Lettori fissi

BOTTEGA VERDE- CREMA VISO ALL'UVA ROSSA di Palazzo Massaini REVIEW

02:36 my makeup and beauty diary 2 Comments

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una crema viso che fa parte di una linea piuttosto recente di Bottega verde, ovvero la linea all’Uva Rossa che comprende anche altri prodotti formulati con lo stesso principio funzionale tra cui una crema corpo,un siero e un bagno doccia delicato.
Sto utilizzando in modo continuativo questa crema dalla fine di maggio, quindi penso di averla testata per un tempo sufficientemente lungo e dunque mi sento pronta a dare un’opinione su questo prodotto.


Ecco la crema in questione:



Come potete vedere il packaging è essenziale, costituito da un vasetto in plastica e la crema ha un colore leggermente rosato ed emana un profumo fresco e delicato che sparisce pochi minuti dopo l’applicazione del prodotto.
Bottega verde la descrive così:
Un trattamento per idratare, nutrire e proteggere tutti i tipi di pelle, anche le più esigenti. Formulato con uno speciale cocktail di principi funzionali vegetali e di derivati dall'Uva, tra cui spiccano l'estratto di Uva rossa di Palazzo Massaini, gli zuccheri d'Uva e il burro di semi di Vinacciolo, svolge un'attività antiossidante che protegge la pelle da aggressioni dei radicali liberi, dallo stress e dagli agenti esterni. Ne risulta una formula ideale per donare alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per mantenersi giovane e radiosa. Applicazione dopo applicazione i segni di stress e stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più fresco e disteso, la pelle più morbida e setosa.
Un trattamento per idratare, nutrire e proteggere tutti i tipi di pelle, anche le più esigenti. Formulato con estratto di Uva rossa di Palazzo Massaini, zuccheri d'Uva e burro di semi di Vinacciolo, svolge un'attività antiossidante che protegge la pelle dalle aggressioni dei radicali liberi, dallo stress e dagli agenti esterni. Ne risulta una formula ideale per donare alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per mantenersi giovane e radiosa.


Pelle: pelle del viso
Azioni: idratante, antiossidante
Zona d'applicazione: viso e collo
Caratteristiche: crema ricca idratante
Modo d'uso: mattina e sera stendere su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a tutti i tipi di pelle
Consistenza: crema fondente
Profumo: Limone, Fresco accordo Uva Rossa, Pesca Vellutata.Accordo Acquatico, Petali di Gelsomino.Muschio Bianco, Vaniglia, Accordo Ambra Bianca, Patchouli, Legno di Cedro.”

Tra i principi funzionali più importanti ritroviamo quindi estratto di Uva Rossa, zuccheri d'Uva, burro di semi di Vinacciolo. Devo ammettere che ho voluto provare questa crema proprio perché , pur non essendo un’esperta in materia, ho appurato dalle mie ricerche in merito ai prodotti e agli attivi antietà che l’uva è un ingrediente molto prezioso per il benessere della pelle in quanto contiene antiossidanti che  proteggono dall’ossidazione data dai radicali liberi, dagli agenti esterni, dal sole e inoltre stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Per quanto riguarda la mia esperienza, io l’ho utilizzata come crema  notte ma mi è capitato di usarla raramente anche come base trucco e anche in questo caso non l’ho trovata particolarmente untuosa.
Bottega verde la definisce “adatta a tutti i tipi di pelle”, io non sono completamente d’accordo, o meglio, dipende anche dal periodo dell’anno in cui la utilizzate. La texture della crema è effettivamente ricca e fondente e avendo una pelle normale/secca, mi sono trovata molto bene a livello di idratazione: non viene assorbita immediatamente ma non unge e non viene rigettata dalla pelle. Nonostante ciò, in questi giorni afosi la sto trovando un pochino grassa e infatti la mattina mi ritrovo la fronte un po’ lucida, ma niente di eclatante. Secondo me è adatta anche ad una pelle  mista  nelle stagioni più fredde mentre la vedo indicata in generale per le pelli normali o secche. La sconsiglio invece a chi ha la pelle grassa o che si lucida molto.
Essendo giovane dopo averla utilizzata non ho notato grandi miglioramenti  ma ho riscontrato comunque degli effetti positivi; sicuramente conferisce comfort alla pelle e inoltre, specialmente dopo le prime applicazioni, ho notato un colorito più sano ed omogeneo e l’attenuazione di alcune macchiette post-brufolo.

In merito all’INCI, eccolo qui:

AQUA, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, MEL, CYCLOPENTASILOXANE, JOJOBA ESTERS, HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX, PARFUM, DIMETHICONE, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, VITIS VINIFERA SEED OIL, ACACIA DECURRENS FLOWER WAX, VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT, PHENOXYETHANOL, SOYBEAN GLYCERIDES, CERA ALBA, OCTYLDODECANOL, XANTHAN GUM, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, GLUCOSE*, FRUCTOSE*, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA, POLYGLYCERIN-3, LECITHIN, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, LINALOOL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, TROPOLONE, ALPHA ISOMETHYL IONONE, PROPYLENE GLYCOL, CI 19140, SODIUM BENZOATE, CI 14700, CI 17200, POTASSIUM SORBATE

Come potete vedere non è il massimo soprattutto per chi cerca inci completamente verdi in quanto ci sono dei siliconi in alte posizioni e poi troviamo il profumo e i conservanti già nella parte alta dell’inci, il che fa presumere che i principi attivi non siano presenti in dosi elevate. Nonostante questo ci sono degli attivi carini e come ripeto, mi sto trovando abbastanza bene quindi continuerò ad usarla anche se ritengo che non vale il prezzo a cui viene venduta ossia 21,99 euro infatti
io l’ho pagata 5,00 euro quando era in promozione.
Riassumendo,

PRO: è sufficientemente idratante, formulata con principi funzionali derivati dall’Uva rossa, spesso in promozione
CONTRO: non è secondo me adatta alle pelli grasse o oleose, inci non perfetto

La crema è prodotta in Italia e ha un PAO di 12 mesi.

In definitiva la consiglio a chi ha una pelle normale o secca oppure mista(solo nei mesi più freddi) e quando riuscirete a trovarla in promozione, cosa molte frequente da bottega verde o se potete applicare qualche sconto tramite le cartoline.

Voi l’avete provata? Che ne pensate?
baci,
Martina

2 commenti:

  1. Io ho provato della stessa linea quella alle mandorle dolci e devo dire che mi è piaciuta, io ho la pelle secca e penso che questa all'uva che hai presentato potrebbe fare al caso mio, se trovo gli sconti la voglio provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è adatta ad una pelle come la tua, se la trovi in promozione te la consiglio :)
      un bacio

      Elimina