Lettori fissi

KIKO- LONG LASTING STICK EYESHADOW: 33,39,38 SWATCHES E REVIEW

02:07 my makeup and beauty diary 0 Comments

Ciao a tutti! Approfittando del fatto che attualmente ,sulla pagina ufficiale e nei negozi ,Kiko ha messo in saldo gran parte del suo assortimento prodotti, vi parlo di una linea di ombretti che trovo molto valida specialmente in occasione del grande caldo che stiamo affrontando in questi giorni. Si tratta dei long lasting stick eyeshadow, che io possiedo nelle seguenti colorazioni: n.33 grigio fumo, n.39 tortora scuro e n. 38 tortora dorato.
Ecco gli swatches su carta :
da sx a dx: n.33 grigio fumo, n.39 tortora scuro e n.38 tortora dorato.
Ecco gli swatches su pelle:
da sx a dx: n.33 grigio fumo, n.39 tortora scuro e n.38 tortora dorato.

Esaminiamo i colori:
-  Long lasting eyeshadow n.33 GRIGIO FUMO: si tratta di un grigio scuro che assume dei rilessi lievemente violacei una volta steso sulla palpebra mobile ed è secondo me una tonalità fredda o almeno neutro-fredda. Il seguente colore è completamente matt, senza glitter o brillantini e ciò lo rende setoso e omogeneo una volta steso sull’occhio ma fa anche si che steso su tutta la palpebra risulti un po’ cupo per me, dunque io preferisco usarlo per contornare l’occhio stendendolo sulla rima inferiore esterna o nella seconda parte dell’occhio dopo aver illuminato la zona vicino al dotto lacrimale con un colore più chiaro.
- Long lasting stick eyeshadow n. 39 TORTORA SCURO: si tratta di un grigio tortora con una base marroncina, secondo me siamo sempre di fronte ad una tonalità neutro-fredda. Questo colore non è completamente matt ma satinato, dunque lo stendo tranquillamente come monopalpebra perché mantiene una certa luminosità seppur discreta e non incupisce lo sguardo. Sulla mia palpebra poi la coprenza non è totale ma lievemente meno pregante rispetto al numero 33 ad esempio. Lo considero un colore “neutro” e per me è un must, me ne sono innamorata subito dopo averlo swatchato.
- Kiko long lasting eyeshadow n.38 TORTORA DORATO: è un color marroncino chiaro con una base rosa malva piuttosto calda. Anche questo non è un colore completamente matt ma satinato e contiene microglitter dorati al suo interno. Può essere utilizzato come colore da palpebra e rimane abbastanza discreto poiché i glitter non si notano molto ma bisogna stare attenti al fallout dei microbrillantini  quando viene sfumato. Nel complesso è un colore abbastanza particolare e molto carino.

Kiko li descrive come “ombretti in stick a tenuta estrema per un colore intenso e sfumabile, il colore rimane intenso e luminoso fino a 8 ore senza sbavature e in più sono resistenti all’acqua”.
Per quanto riguarda la mia esperienza, questi ombretti hanno una buona tenuta e molte volte li applico anche senza primer o come base per gli ombretti in polvere. Non la definirei una “tenuta estrema” in quanto mi è capitato ad esempio di strofinarli con la mano per sbaglio e quando applicati senza primer hanno perso un po’ di intensità. Nonstante ciò se non li toccate o strofinate restano intatti per molte ore.
Personalmente preferisco le colorazioni matt o satinate rispetto a quelle con glitter; ho utilizzato infatti il long lasting stick eyeshadow numero 28 di un’edizione limitata ormai non più in vendita (per questo non l’ho inserito) che presentava dei glitter al suo interno e la texture mi sembrava più disomogenea e granulosa rispetto ai colori qui proposti.
In merito alla sfumabilità, gli stick sono malleabili appena stesi e si può raggiungere un livello di sfumatura apprezzabile però non bisogna aspettare troppo altrimenti si asciugano e sono meno malleabili.
Dunque, riassumendo:
PRO- lunga tenuta, buoni come base per ombretti polverosi, sfumabilità apprezzabile se non si aspetta troppo dopo averli applicati, ci sono belle tonalità disponibili nell’assortimento colori, texture omogenea e coprente per le tonalità matt o satinate

CONTRO- tenuta non estrema come dichiarato specialmente se applicati senza primer, ci può essere fallout di prodotto se ci sono glitter nella formula, la quantità di prodotto non è molta

I Long lasting stick eyeshadow sono prodotti in Italia, contengono 1,64 g di prodotto e hanno un PAO di 24 MESI.

Ecco l’INCI :
cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate,mica, polyethylene,calcium sodium borosilicate, lauroyl lysine, ozokerite, octyldodecanol, synthetic beeswax, lecithin,tin oxide, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, CI 77499(iron oxide), CI 77491(iron oxides),CI 77492(iron oxides), CI 77891(titanium dioxide). Contains carmine as a color additive (contiene carmine).

Nel complesso li promuovo e li considero un buon prodotto su cui si può fare affidamento in questi giorni di caldo torrido. In questo periodo poi alcune colorazioni tra cui quelle proposte sono in saldo a 3,40 euro (il prezzo pieno è di 6,90) nei negozi e online dove anche le spese di spedizione sono gratuite, quindi è il momento giusto per approfittarne e provare qualche colore ;)
Spero di non avervi annoiato e soprattutto che questa review vi sia stata utile.
Un bacio, alla prossima,
Martina

0 commenti: