Lettori fissi

Nuovi pennelli linea permanente ESSENCE (blush brush e eyeshadow brush) REVIEW

03:02 my makeup and beauty diary 3 Comments

Ciao! Oggi volevo parlarvi di due tra i nuovi pennelli essence usciti nel 2015, in particolare il pennello per l’applicazione del blush, il blush brush e il pennello per l’applicazione degli ombretti ovvero l’eyeshadow brush. In realtà non si tratta di una linea completamente nuova ma avevamo già avito occasione di vedere questi pennelli nella collezione Bloom me up e in seguito sono entrati a far parte della linea permanente.


Ma andiamo con ordine.

BLUSH BRUSH
Eccolo qui:

Si tratta di un pennello con la sezione delle setole bicolor leggermente obliqua, con un impugnatura maneggevole e non troppo lunga, di un delicato color pesca chiaro con ricami bianchi.
Le setole sono compatte e morbide anche se non fittissime, non pungono e permettono una stesura omogenea del blush. Io in genere lo utilizzo per l’applicazione del blush in polvere e fa molto bene il suo lavoro, non l’ho provato con i blush in crema o liquidi perché ritengo per questo genere di prodotti sia più indicato un pennello a setole piatte.
Possiedo questo pennello già da un po’ di tempo e l’ho lavato diverse volte con sapone neutro e una punta di balsamo e devo dire che non ha perso neanche un pelo.
Vi faccio vedere sotto il confronto con un altro blush brush che un tempo faceva parte della linea permanente:

come potete notare il vecchio blush brush aveva una forma più a ventaglio ed era meno fitto; sinceramente con questo non mi sono trovata molto bene in quanto sembra più un pennello da contouring che da blush, le sue setole fanno si che il prodotto non si sfumi bene e che non si distribuisca uniformemente sulle gote.
Il nuovo pennello invece ha le setole nettamente più fitte e concentrate nella parte centrale, in questo modo sfuma molto bene il blush e non c’è il rischio di creare antiestetiche macchie.
Dunque per questo nuovo pennello da blush:

PRO: maneggevole, sfuma bene il blush e ne permette un’applicazione omogenea, non perde peli durante il lavaggio

CONTRO: setole di colore chiaro (se per voi è un problema)

EYESHADOW BRUSH

Eccolo qui:

Anche questo è un pennello con setole bicolor, un’impugnatura color pesca con ricami bianchi questa volta lunga e sottile, molto pratica.
Le setole sono fitte e compatte, si mantengono quasi rigide e ciò per me è un pregio in quanto permettono di prelevare l’ombretto in modo omogeneo senza far spolverare troppo la cialda e poi consentono di applicarlo sulla palpebra picchiettando il prodotto; in questo modo l’ombretto prelevato non si disperde e il colore appare più vivido e pregnante già dalle prime passate.
Anche questo non ha perso peli durante il lavaggio.
Dunque per questo nuovo pennello per ombretto:

PRO: consente un’applicazione precisa dell’ombretto ed evita la dispersione delle polveri, non perde peli durante il lavaggio

CONTRO: setole di colore chiaro (se per voi è un problema)

I pennelli hanno un costo irrisorio, io ho pagato 3,49 euro il pennello da blush e 1,19 euro il pennello per ombretto. Io li consiglio e se riuscirò a trovare l’eye blender lo prenderò di sicuro.
Voi li avete provati? Vi sono piaciuti? Avete provato anche lo sfumino per occhi?
Per oggi è tutto,
Martina


3 commenti:

  1. why is the colour of the bristles a problem for you? I actually prefer it light because it helps me see how much product i have on the brush, speciallty when using dark eye shadows!

    RispondiElimina
  2. Hi! Thank you for visiting my blog! ;)
    I've said that because for some people it can be not pleasure to see dirty bristles when they finish to do their make up.
    Nevertheless, I agree with you.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono arrivata per caso sul tuo blog e lo trovo molto carino. Io ho comprato quasi tutta la linea di questi pennelli e condivido la tua opinione. Passa da me se ti va! Ciao!

    RispondiElimina