Lettori fissi

BOTTEGA VERDE -crema viso&contorno occhi NATURAL LIFT-REVIEW

03:23 my makeup and beauty diary 0 Comments

Ciao, eccomi qui con una nuova recensione! Questa volta parliamo di skincare e precisamente di due prodotti della linea “Natural lift” di Bottega verde, ovvero la crema viso giorno e il contorno occhi che essendo molto leggeri potrebbero essere dei validi alleati in questa calda stagione.

Eccoli:

Partiamo dalla crema viso.
CREMA VISO GIORNO IDRATANTE NATURAL LIFT
 

Il prodotto è caratterizzato da un packaging molto accattivante e ricercato; abbiamo un tappo color fucsia in cui è impresso il logo BV e un barattolino di vetro opaco.
Come potete vedere la crema è di un colore bianco/rosato ed emana un profumo dolce e fresco davvero piacevole che svanisce pochi minuti dopo l’applicazione.
Bottega verde sul suo sito scrive:
La linea Natural Lift nasce con lo scopo di difendere la pelle dalla comparsa delle prime rughe d'espressione e di proteggerla dall'azione degli agenti atmosferici, dell'inquinamento e dello stress, che rappresentano una delle principali cause di invecchiamento della pelle. La sua forza è la combinazione di Argireline® , estratto di Mirtillo e Pluridefence®, brevetto esclusivo di Bottega Verde, che svolge un importante effetto barriera e difende la vitalità delle cellule cutanee. 

Trattamento formulato specificatamente per proteggere la pelle dai fattori ambientali e dallo stress e difenderla dalla comparsa dei primi segni d'espressione. La sua forza è la combinazione di Argireline®, estratto di Mirtillo e Pluridefence®, brevetto esclusivo di Bottega Verde, che svolge un importante effetto barriera e difende la vitalità delle cellule cutanee. La texture morbida e setosa e la sua fragranza destressante potenziano l'effetto della crema, sintonizzandoci ad ogni applicazione su onde piacevolmente rilassanti. I tratti appaiono più distesi, la pelle radiosa e pronta a rispondere al meglio al trascorrere del tempo.
Passiamo alla mia esperienza. Quando ho comprato questa crema, in inverno, non avevo una reale esigenza (avevo già altre creme da finire) ma siccome disponevo di un cospicuo sconto, attratta dal packaging e dalla descrizione l’ho voluta provare senza pensarci troppo.  Di solito sono molto più ponderata con gli acquisti e difatti con questo prodotto non ho fatto una scelta molto azzeccata, non perché non mi piaccia la crema, ma perché non è adatta per il mio tipo di pelle e per di più nelle stagioni fredde.
La texture della crema è scorrevole, morbida,ricorda quasi un gel denso, si stende facilmente sul viso ed è sicuramente un prodotto a rapido assorbimento.
Avendo la pelle normale/secca, avendola comprata in pieno inverno e dato che uso spesso il fondo minerale (ulteriormente troppo secco per il mio tipo di pelle) potete immaginare come questo prodotto non sia stato una scelta ottimale per me in quel periodo, dunque l’ho accantonato e ho ripreso questa crema da alcune settimane come crema giorno. Devo dire che in questa stagione mi ci trovo  bene, idrata ma non appesantisce e posso utilizzarla anche come crema da mettere sotto lo schermo solare.
Dunque la consiglio alle pelli miste o alle pelli normali specialmente nei periodi più caldi dell’anno o comunque a chi vuole una crema a rapido assorbimento e non sopporta texture dense.
Ecco l’inci:
Gli attivi principali sono:
-Argireline, ovvero L’Acetyl Hexapeptide-8, che è utilizzato in prodotti anti età e rassodanti per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. (fonte:www.mypersonaltrainer.it)
- l’estratto di mirtillo che come sappiamo ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e protegge dai radicali liberi
- Pluridefence, una molecola esclusiva di Bottega verde, promotore e stimolatore della vitalità cellulare che migliora elasticità, spessore e compattezza cutanea. (fonte:www.bottegaverde.it)
Vi sono poi altri attivi idratanti carini come olio di jojoba, glicerina, steroli.
Riassumendo:
PRO: crema dalla texture morbida e leggera, a rapido assorbimento, buona crema base idratante, spesso in offerta
CONTRO: non è adatta alle pelli molto esigenti specialmente in inverno, inci un po’ sintetico (per chi cerca inci completamente verdi)
La quantità è di 50 ml e ha una durata di 12 mesi.

CONTORNO OCCHI NATURAL LIFT
Ecco come si presenta:
Il packaging è caratterizzato da un tubetto in plastica dal colore rosa e tappo laccato fucsia. La crema ha un colore bianco/rosato e un profumo fresco ma meno pregnante di quello della crema viso, che comunque sparisce subito dopo averla applicata sul contorno occhi.
Anche questo contorno lo acquistai nella stagione fredda ma siccome ne avevo altri da smaltire ho iniziato ad usarlo solo in primavera. Anche in questo caso la textura è leggera, quasi in gel e a rapido assorbimento dunque queste caratteristiche rendono il prodotto come un alleato ideale da utilizzare la mattina quando abbiamo fretta di truccarci e vogliamo idratare e proteggere il nostro contorno occhi ma nello stesso tempo abbiamo l’esigenza di una crema che si assorba in fretta perché poi dobbiamo truccarci. Avendo la zona occhi molta secca dunque, utilizzo questo prodotto al mattino e un altro prodotto più nutriente alla sera.
L’inci è il seguente:
 Anche qui, come nell’INCI della crema viso gli attivi antiage principali sono il Pluridefence e l’Argireline a cui si aggiungono estratti di mirtillo, emollienti, l’olio di jojoba ed anche un po’ di acido ialuronico.
Riassumendo:
PRO: crema leggera e a rapido assorbimento, ideale sotto il trucco, spesso in offerta
CONTRO:potrebbe non soddisfare chi cerca texture più corpose, inci un po’ sintetico (per chi cerca inci completamente verdi)
La confezione contiene 15 ml e il prodotto ha un PAO di 6 mesi.
Dunque, se cercate una crema leggera e a rapido assorbimento questo può essere il prodotto che fa per voi.
Voi l'avete già provata questa linea? cose ne pensate?
a presto,
Martina

0 commenti: