Lettori fissi

ESSENCE- all about matt! CORRETTORE viso ad alta coprenza REVIEW e SWATCH

02:29 my makeup and beauty diary 0 Comments

Ciao! Torniamo a parlare di make up con un prodottino economico e molto funzionale che potrebbe interessare a più di una di voi. Sto parlando del correttore ad alta coprenza di Essence, da non molto entrato a far parte della linea permanente.

Vediamolo:
Dunque, il packaging è molto pratico, si tratta di un tubetto in plastica che termina con un forellino piuttosto piccolo da cui è possibile far uscire la giusta quantità di prodotto ed evitare così inutili sprechi.
Vedete come è piccolo il forellino?
Nonostante le dimensioni ridotte il correttore contiene un buona quantità di prodotto, 12 ml che non sono pochi.

 Essence sul suo sito ufficiale scrive:
cover-star! il nuovo correttore altamente pigmentato e dal finish matt entra a far parte della linea “all about matt”. la texture cremosa e liquida copre perfettamente le fastidiose occhiaie e le irregolarità della pelle. semplice da stendere grazie al piccolo erogatore che rende l’applicazione accurata.”
La texture del correttore è  abbastanza corposa appena fuoriesce dal tubetto rispetto ad un classico correttore liquido ma non pesante ed appiccicosa come quelli in crema; una volta applicato si spalma facilmente e crea una pellicola molto sottile ma coprente dal finish matt ,come dice la descrizione, che minimizza le occhiaie e i piccoli segni di espressione sotto l’occhio. Ciò che mi piace di questo prodotto è il fatto che nonostante fornisca una buona coprenza non secca assolutamente la zona del contorno occhi.
Arriviamo però al punto dolente, il colore. Io possiedo la colorazione più chiara, la 010 matt beige. Al momento del’acquisto non ho trovato tester disponibili dunque basandomi sugli swatches trovati online ho preso la tonalità più chiara, che credevo essere un color beige/giallino chiaro . Arrivata a casa però, dopo averlo testato un po’ di volte sotto diverse luci, compresa quella del sole, mi sono accorta che questa colorazione mi fa le occhiaie un po’ grigie, probabilmente perché è un po’ troppo chiara per me o perché al contrario di quello che pensavo, è molto rosata.
Il colore in effetti è un beige/rosato pallido molto spento,un po’ ingrigito, secondo me dovete fare attenzione perché non si adatta a tutte le carnagioni,specialmente quelle a sottotono giallo.
Ecco lo swatch:
sopra: con una luce più fredda, sotto a luce del sole (era un pò nuvoloso)

Detto questo, ribadisco che per me è un buon prodotto. Fissato con la cipria non si muove e dura diverse ore senza seccare.
Io continuo saltuariamente ad utilizzarlo come correttore per terminarlo dato che ho notato che dopo un po’ di tempo dall’applicazione il colore reagisce con la pelle e si uniforma maggiormente al mio incarnato e inoltre ne ho trovato un valido uso alternativo, volete sapere quale? Lo uso come primer  per occhi.
Anche in questo modo secondo me fa bene il suo lavoro, crea un film non spesso e resistente per gli ombretti in polvere.
Ho provato ad utilizzarlo anche come correttore per brufolini vari e macchiette della pelle ma anche in questo caso è un po’ troppo chiaro e rosato per i miei gusti, continuo ad usarlo di tanto in tanto solo sotto al fondotinta per terminarlo.
Riassumendo,
PRO: coprente, non secca il contorno occhi e non si deposita nelle linee di espressione, economico, il tubetto contiene una buona quantità di prodotto.
CONTRO: colore molto chiaro e rosato, non adatto a tutte le carnagioni
Il prodotto ha un PAO di 6 mesi.
Questo è l’inci:
AQUA (WATER), ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, PHENOXYETHYL CAPRYLATE, GLYCERIN, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, PROPYLENE GLYCOL, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, NYLON-12, MAGNESIUM SULFATE, SILICA, CERA ALBA, ZINC OXIDE, PANTHENOL, ZINC STEARATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PROPYLENE CARBONATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HEXYL LAURATE, DIMETHICONOL, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, COCO-GLUCOSIDE, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
Ciao alla prossima,
Martina

0 commenti: