Lettori fissi

KIKO ULTRA GLOSSY STYLO SPF 15 n.800,801,811,812,813,818 REVIEW&SWATCHES

02:06 my makeup and beauty diary 3 Comments

Ciao a tutti! Ispirata da un post su facebook di Kiko Cosmetics che rammentava l’esistenza di questa linea di rossetti ad effetto glossato davvero carini e super colorati e che personalmente trovo ottimi in questa calda stagione, ho deciso di mostrarvi e recensirvi le tonalità che posseggo.
Come avrete capito , sto parlando degli ultra glossy stylo  con spf 15, non proprio recenti ma pur sempre molto validi e a buon prezzo.
 Eccoli qui, tutti in fila
da sx a dx: 800,801,811,812,813,818
Il prodotto si presenta con un packaging molto chic, essenziale, si tratta infatti di un tubetto nero satinato un po’ bombato verso il centro.
Prima di farvi vedere gli swatches e di parlarvi dei singoli colori, spendo due parole per farne una presentazione generale.
Kiko sul suo sito ufficiale li presenta così:
“Rossetto in stylo dal finish glossato extra-lucido e SPF 15.

Una texture fondente, dalla sensorialità inedita, che unisce la lucentezza e l'effetto bagnato di un gloss, al comfort e alla purezza cromatica di un rossetto.

La speciale combinazione di oli leggeri e polimeri di ultima generazione regalano una consistenza particolarmente emolliente, associati a tenuta e aderenza impeccabili.

Scorrevole e confortevole sulle labbra, Ultra Glossy Stylo veste le labbra di un sottile velo cremoso dal colore modulabile: da semi-trasparente a intenso.

Disponibile in un'ampia varietà di toni: 21 sfumature brillanti, iper-moderne e sempre portabili.”
I rossetti sono effettivamente caratterizzati da una texture ad effetto bagnato, cremosa e lucida che scorre bene sulle labbra. La sensazione che lasciano è molto confortevole infatti sono idratanti e quasi impercettibili sulle labbra specialmente se li stratificate poco. Il finish è quello di un rossetto sheer ma il prodotto è molto modulabile e man mano che fate più passate sulle labbra il colore diventa sempre più intenso; ovviamente ciò dipende anche dal colore: se acquistate un rosso o un colore più scuro già dalla prima passata si avrà una buona pigmentazione, mentre con i colori più chiari bisogna insistere un po’ di più se volete che il colore sia pregnante.
La tenuta del rossetto non è il massimo. Naturalmente, stiamo parlando di un prodotto emolliente e ad effetto sheer quindi non dobbiamo aspettarci che abbia la durata di un rossetto opaco, a me mediamente durano un’oretta e mezza poi necessitano di un ritocco. Un’altra cosa da puntualizzare è il fatto che la consistenza varia un po’ da colore a colore, dunque alcuni (per la maggior parte le colorazioni più chiare e meno pigmentate) sono meno corposi e non tendono a sbavare, altri invece (a me è capitato con i più scuri) necessitano di un contorno o di una matita trasparente altrimenti vanno un po’ in giro, la stessa Kiko infatti nella sezione CONSIGLI ci invita ad applicare una matita labbra prima del rossetto se vogliamo avere un effetto pieno e pigmentato.
Ora eccovi gli swatches di quelli che ho io:
da sx a dx: 800,801,811,812,813,818
Passiamo ad esaminare i colori singolarmente.
-800 BEIGE DORATO: si tratta di un colore appartenente alla gamma dei nude, un beige-caramello con dei micro-glitterini dorati all’interno che però sono abbastanza discreti, infatti risultano quasi impercettibili una volta che il prodotto viene steso sulle labbra. Il colore è sicuramente non impegnativo, adatto per un trucco da tutti i giorni, io spesso l’ho utilizzato anche come un balsamo labbra per dare emollienza e migliorare l’aspetto delle labbra.
-801 CAFFELATTE: si tratta ancora di un color nude, un marroncino/beige con un lieve sottotono rosato, una tonalità molto elegante e sobria, sfruttabile in diverse occasioni. Pur essendo pur sempre un nude, rispetto all’800 risulta più corposo e coprente e ha anche una durata maggiore.
-811 ROSA LAMPONE: il colore è appunto un rosa lampone a sottotono freddo, si tratta di un colore medio-scuro. Se lo stendete con una sola passata è semi-coprente e prevale la componente rosata, se ne fate diverse passate invece prevale la componente rossa e si riesce ad ottenere un colore omogeneo e coprente. A differenza degli altri due questo colore lascia anche una leggera tinta sulle labbra quando va via e anche la durata è sicuramente superiore ai precedenti. Questo è un colore che tende un po’ a migrare, dunque ne consiglio l’uso con una matita labbra.
- 812: AMARENA: si tratta di un color mattone di tonalità media, si potrebbe definire un malva con sottotono marroncino caldo. Anche questo è un colore sheer se ne fate una o due passate, diventa più deciso e coprente se lo mettete più generosamente ma è meno persistente sulle labbra dell’811.
-813 ROSA FIORE DI MELO: questo è il colore che utilizzo più spesso in assoluto. Si tratta di un rosa malva medio a sottotono freddo. È una tonalità elegante, che ad un tocco di colore senza essere invadente. Come texture non è molto scorrevole ma si aggrappa meglio di altri colori alle labbra e ciò per me è un pregio in quanto tende meno a sbavare.
-818 ROSA BABY STELLATO: questo stick è davvero bellissimo alla vista! Si tratta di un balsamo di un color rosa tenue tempestato di micro-glitter argentati. Una volta steso sulle labbra risulta quasi trasparente e i micro-glitter sono piuttosto discreti. Anche questo lo utilizzo più che altro come un balsamo.
Riassumendo,
PRO: idratante, facilmente modulabile, effetto glossato, prezzo accessibile, spf 15,texture cremosa e vellutata
CONTRO: per me non ci sono degli svantaggi particolari, se proprio vogliamo essere pignole posso dire che i colori più scuri necessitano di una matita da contorno labbra altrimenti tendono a migrare e la durata non è eccelsa.
La confezione contiene 2 grammi di prodotto e il PAO è di 18 mesi mentre il prezzo è di 4.90 euro.
Questo è l’inci:
POLYBUTENE, DIISOSTEARYL MALATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), ETHYLHEXYL SALICYLATE, MICA, ETHYL VANILLIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, BHT, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, DICALCIUM PHOSPHATE, AQUA (WATER/ /EAU), LAURYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, PISUM SATIVUM (PEA) EXTRACT, ALGAE EXTRACT, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE, GELLAN GUM, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE/DIOXYDE DE TITANE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 75470 ( CARMINE), CI 15850 (RED 6, RED 7, RED 7 LAKE), CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE) , CI 73360 (RED 30 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE)
Dunque, a me sono piaciuti molto e li consiglio, li trovo adatti all’estate.
Voi li avete provati? Come vi siete trovate?
Baci,
Martina

3 commenti:

  1. Io ho il n°814 e lo adoro..mi ci trovo benissimo!! Molto confortevole!

    RispondiElimina