Lettori fissi

SHAKA INNOVATIVE BEAUTY- fard compatto SWATCHES&REVIEW

02:23 my makeup and beauty diary 2 Comments

Ciao! Vorrei approfittare del fatto che questa è l’ultima settimana per usufruire della promo Shaka Innovative Beauty che prevede uno sconto del 30% su tutto il make-up e quindi ho deciso di recensirvi i blush compatti in polvere .
Al momento ne possiedo tre, ovvero:010 sweety, 050 mocha e 100 queen.
dall'alto: 050 mocha, 010 sweety, 100 queen (quella che vedete è la data di quando l'ho aperto, di solito me la segno sempre in modo da sapere quando il prodotto è scaduto).
questi sono gli swatches su pelle, dall'alto: 100 queen, 010 sweety, 050 mocha.
Il packaging è essenziale e nello stesso tempo molto elegante; troviamo una scatolina quadrata con base di plastica nera opaca e il fronte trasparente da cui si vede chiaramente il prodotto solcato da piccole onde che mi ricordano quasi un paesaggio sabbioso. Quel che mi piace particolarmente è il fatto che la confezione mi sembra molto funzionale e resistente e ciò assicura la longevità del prodotto e fa si che non si rompa facilmente.
Shaka sul sito ufficiale li descrive così:
Fard compatto. Formula leggera e setosa, finish naturale.”
Vi dico subito le mie impressioni generali. Questi fard sono davvero molto validi a mio avviso, la formula è realmente leggera e setosa e nonostante siano molto pigmentati, se prelevate poco prodotto e ne mettete poco per volta si riescono a sfumare facilmente anche i colori più scuri come “queen” ad esempio. Il finish che si ottiene una volta steso è opaco ma non polveroso, la polvere infatti è molto fine e quindi riesce a fondersi bene con la pelle. Anche la durata per me è ottima; è vero che non ho una pelle grassa o oleosa quindi non ho problemi di solito con i fard in polvere in generale ma comunque questi mi durano finchè non li strucco.
Vediamo meglio i colori.
SWEETY 010
Si tratta di un rosa chiaro pescato, una tonalità molto fresca (purtroppo dalla foto appare più smorto) che sul viso da un’aria sveglia e riposata. Mi piace abbinarlo quando uso sfumature di corallo delicate sulle labbra, con i rosati non troppo scuri o anche per completare un look nude e più delicato.
MOCHA 050
Si può definire un mattone caldo che vira all’arancione. Dei tre quello è che uso di meno, non perché sia di qualità più scarsa rispetto agli altri ma semplicemente perché sbatte un po’ con il mio sottotono neutro/freddo. Lo trovo ottimo invece per chi ha un sottotono caldo o sulla pelle abbronzata.
QUEEN 100
Questo è il colore più pregnante e profondo dei tre. Si tratta di un rosso ciliegia con una punta di marrone che ne smorza la freddezza e lo rende più neutro. È un colore molto bello ma bisogna essere cauti e utilizzarlo a piccole dosi se si ha la carnagione chiara. Risulta comunque molto sfumabile e modulabile.
Ogni fard contiene 3,5 gr di prodotto, ha un PAO di 24 mesi e un costo di 4.99 euro.
Ecco l’inci:
Bene, come si è capito questi fard mi piacciono davvero molto e ora che sono in sconto secondo me vale davvero la pena provarne qualcuno.
Voi ne possedete almeno uno? Quale? Vi piacciono?
Baci,
Martina


2 commenti:

  1. ho provato altri prodotti Shaka, ma i blush mai... la pigmentazione è evidente e anche i colori sono molto carini e portabili, li prenderò in considerazione!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, anche io all'inizio ero un pò scettica ma poi mi sono dovuta ricredere e ho intenzione di provare altri prodottini di questa marca ;)

      Elimina