Lettori fissi

CATRICE – Illuminating blush 010 I’m nuts about you-REVIEW&SWATCHES

06:15 my makeup and beauty diary 5 Comments

Oggi ho deciso di parlarvi di una delle più recenti linee di blush che è entrata a far parte della linea permanente di Catrice, ovvero gli “Illuminating blush”. In totale sono disponibili tre colorazioni di blush: 020 coral me maybe, 030 kiss me ken e la 010 I’m nuts about you, che è proprio la tonalità che posseggo e che vi mostrerò in questo post.
 ecco il blush in questione
purtroppo sulla scatola sono rimasti i residui dello scotch protettivo

Il sito ufficiale di Catrice ci presenta così il prodotto (traduco dall’inglese):
“Il blush illuminante combina due diverse intensità di colori con un effetto shimmer discreto e una delicata luce. Ciò accentua gli zigomi e dona alla tua carnagione una luce soffusa.”
Il packaging di questo blush è una scatolina di plastica trasparente tondeggiante che lascia intravedere perfettamente la composizione del blush che presenta una trama molto particolare, fatta di linee spezzate e vari intrecci e che definisce essenzialmente  tre sezioni all’interno della cialda: abbiamo una parte superiore ed una inferiore che presentano un colore più intenso, mentre la parte centrale, più ampia, è caratterizzata da un colore più chiaro.
Ecco il risultato di ciò che si ottiene prelevando i colori singolarmente o miscelandoli:
dall'alto verso il basso:  swatch del colore più chiaro (parte centrale della confezione),  swatch del colore più scuro (bordo superiore e inferiore della scatola), swatch dei due colori miscelati insieme.
I colori che possiamo ottenere sono quindi tre, tutti shimmer e piuttosto simili tra di loro una volta stesi sul viso;tuttavia si possono notare delle sfumature differenti infatti la parte centrale più chiara assomiglia maggiormente ad un color salmone mentre la parte più scura è un colore un po’ più profondo e tende un po’ verso il color malva.
Come mi sono trovata?
Il blush è molto carino e il colore che si ottiene in tutti i vari casi è comunque una tonalità neutra molto portabile e adatta ad un makeup da tutti i giorni, specialmente in questo periodo autunnale. La texture è davvero finissima quindi bisogna fare più applicazioni per avere un risultato visibile e pieno sul viso; per molte questo può essere uno svantaggio io invece preferisco queste texure più impalpabili a quelle troppo pigmentate perché quasi tutti i blush tendono a fare macchia quando li indosso invece con questo non succede quasi mai. Il risultato che si ottiene è molto carino, l’effetto illuminante c’è ma è comunque discreto, non ci sono grossi glitter all’interno. Avendo una pelle non oleosa a me dura diverse ore ma la durata non è il suo forte comparandolo ad esempio con altri blush che posseggo, in estate andava via dopo poche ore ma era prevedibile dato che la polvere è davvero finissima. Lo sconsiglio dunque a chi ha una pelle oleosa o che tende a lucidarsi e che non ama ritoccarsi il makeup durante il giorno.
Il blush contiene 5 gr di prodotto ha un PAO di 18 mesi ed è made in Italy.
Voi avete provato questa nuova linea? come vi siete trovate?
A presto,
Martina

5 commenti:

  1. Il colore è molto carino e adatto al periodo invernale, il fatto che sia un po' shimmer mi lascia perplessa... preferisco quelli mat :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il colore di questo blush, manca alla mia collezione di blush! XD

    RispondiElimina
  3. Ho provato questo blush e mi sono trovata bene, ero preoccupata per l'effetto shimmer ma non si nota, perchè il prodotto è molto leggero, delicato e non fa quell'effetto glitter esagerato. Con Catrice mi sono sempre trovata bene, ti consiglio di provare la cipria di Catrice sia la matt che quella che corregge le discromie della pelle. Ciao :)

    RispondiElimina