Lettori fissi

WET n WILD- COMFORT ZONE ColorIcon eyeshadow palette- REVIEW&SWATCHES

03:00 my makeup and beauty diary 3 Comments

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di uno dei prodotti più famosi della Wet ‘n Wild di cui quasi sicuramente avrete già sentito parlare, si tratta della palette ombretti “Comfort zone” che fa parte della ColorIcon eyeshadow collection (E738).

Eccola qui:
Il packaging, compatto e funzionale, è caratterizzato da una scatolina quadrata in plastica nera lucida sul retro e trasparente sulla facciata frontale. Il “plus” di questa confezione è lo schema che riporta sul retro, una sorta di guida pratica su come combinare i vari ombretti della palette per ricreare diversi tipi di look, dal più soft al più stravagante.
 Sul fronte, come avete visto nella prima immagine, troviamo gli otto ombretti che compongono la palette messi in “ordine”, non solo dal più chiaro al più scuro ma anche in senso verticale.
Mi spiego meglio, in sostanza è possibile creare due tipi di look scorrendo la palette verticalmente; a sinistra seguono dall’alto verso il basso, tutti i colori necessari per creare un look sui toni del marrone/bronzo, mentre a destra troviamo tutti i colori con cui poter creare un look sui toni del verde. Ovviamente non siete obbligate a seguire questa suddivisione, ma potete esprimere la vostra creatività se volete.
Gli ombretti inoltre riportano una scritta che indica il punto preciso in cui andrebbero applicati: per i primi due la dicitura è “browbone” e ciò indica che la zona di applicazione è quella sotto l’arcata sopraccigliare, per i secondi la scritta è “Eyelid”, dunque vanno applicati sulla palpebra mobile, per i penultimi due abbiamo la scritta “Crease” e quindi vanno messi nella piega dell’occhio, infine gli ultimi due sono i “definer” e servono per dare intensità allo sguardo nella parte finale dell’occhio.
Premesso questo passiamo agli swatches.
swatches della prima fila in senso verticale
swatches della seconda fila in senso verticale
Il range di colori comprende tonalità naturali e calde, ottime per ricreare look bronzati/ramati o con sfumature di verde. Il finish di tutti gli ombretti è shimmer o glitterato e quasi tutte le cialde presentano microglitter, alcune tono su tono, altre di colori diversi da quello di base.
Per quanto riguarda la prima fila (in senso verticale):
-il primo colore è un color crema chiaro con microglitter oro tono su tono
- il secondo è un marroncino/pesca dorato
- il terzo è un bronzo dorato
- l’ultimo è un marrone molto scuro e con microglitter oro e rosati
Per quanto riguarda la seconda fila (in senso verticale):
-il primo colore è molto particolare, un grigio con base dorata
- il secondo colore è un verde oliva chiaro dorato con microglitter oro
- il terzo colore è una sorta di grigio scuro con tanti microglitter oro e verdi
- l’ultimo colore è un duochrome, che  una volta swatchato  tira fuori una base marrone/rossiccia con un riflesso verde molto marcato, mi ricorda il famoso club di Mac.
Per quanto riguarda la qualità degli ombretti devo ammettere che per il prezzo contenuto che hanno non mi sarei mai aspettata una resa simile. I colori infatti sono tutti molto pigmentati e vibranti, facili da sfumare e con una base sotto a me reggono parecchie ore (li ho usati anche senza una base sotto e mi sono trovata comunque bene) . L’unica cosa è che sono tutti shimmer o glitterati mentre avrei preferito che almeno i colori più scuri per dare profondità allo sguardo fossero stati matt o comunque che non presentassero glitter all’interno.
Riassumendo,
PRO:gli ombretti sono pigmentati, facili da sfumare, buona durata, sul retro ci sono le istruzioni per applicare gli ombretti al meglio, palette economica
CONTRO: mancanza di colori opachi dato che tutti gli ombretti hanno un finish shimmer o presentano dei glitter
Per quanto riguarda i dati tecnici,la palette è made in PRC, contiene 8,5 gr di prodotto e ha un PAO di 24 mesi.
Ecco l’inci:
In conclusione se cercate una palette con una buona scrivenza, economica, con tonalità calde e non siete fan degli ombretti opachi o ne avete altri per usarli insieme a questi, vi consiglio di darci un’occhiata.
Voi l’avete provata? Vi piace?
A presto,
Martina

3 commenti:

  1. uau i love them! The green ie awesome!

    I am having a giveaway on my blog! check it out!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, thanks for your comment.
      All the product in your giveway are really great for school :)
      I’ve finished school since some years ago and I already own some of this stuff ;)
      However I’ll share your post on my face book page so some teen girls can check it and try to win.
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao bel post, hai descritto tutto nei minimi dettagli, l'inci a parte il dimethicone non è così male, la palette ha dei colori bellissimi, solo che vedo che la distribuisce la Markwins Beauty e avevo letto da qualche parte che sono cosmetici di origine cinese. Quindi anche se l'inci è discreto, sapendo che viene prodotto in Cina con le regole cinesi, non si ha idea di quanto alluminio e silicone ci hanno messo dentro, perchè anche tanti nostri cosmetici italiani producono in Cina ma secondo le regole italiane che è molto diverso. Perciò ecco una palette della Markwins non la comprerei.

    RispondiElimina