Lettori fissi

BOTTEGA VERDE- gel struccante per viso e occhi alla Quillaia- REVIEW

02:30 my makeup and beauty diary 15 Comments

Ciao gente! Oggi ho deciso di parlarvi di uno dei prodotti più famosi di bottega verde nel campo dello struccaggio ovvero il famoso gel struccante alla Quillaia.

Ho letto davvero tante recensioni su questo prodotto, molto discordanti tra di loro e alla fine, complice un cospicuo sconto, ho deciso di provarlo.

 Vediamo come lo presenta il sito di bottega verde:
“Formula in gel delicata per detergere il viso ed eliminare ogni traccia di trucco anche dagli occhi 
- Ideale per:
 tutti i tipi di pelle 
- Sceglilo se:
 vuoi struccare dolcemente 
- Il suo segreto naturale:
 Quillaia”
Il packaging a pompetta è molto pratico e utile per dosare il prodotto ed evitare sprechi inutili infatti 1 o 2 pressioni di prodotto bastano per tutto il viso.
La formula è in gel e la consistenza è molto densa e corposa (anche per questo basta poco prodotto) ma nonostante ciò non è un detergente grasso o untuoso e non appesantisce la pelle.
uno swatch del prodotto
In realtà devo ammettere che all’inizio non ho ben capito come andava utilizzato, così ho provato a metterlo sul dischetto e poi a massaggiarlo sul viso ma questa tecnica non si è rivelata efficace. Ho provato allora a inumidire bene il dischetto e poi a metterci su lo struccante e passarlo sul viso e in questo modo andava già meglio. Infine ho riscontrato che la tecnica più efficace per struccare il viso è utilizzarlo come un detergente schiumogeno qualunque (dunque deve entrare a contatto con l’acqua) e in questo modo mi sono trovata molto bene: strucca e fa bene il suo lavoro.
Dopo averlo usato risciacquo il viso con il mio detergente abituale ( non struccante) e posso dire che la pelle è pulita.
L’ho utilizzato anche per struccare il mascara waterproof e mi è sembrato valido quanto i classici struccanti bifasici liquidi anzi devo ammettere che l’operazione è stata più veloce rispetto a quando ho usato il classico bifasico della Garnier; l’unica accortezza è quella di inumidire prima le ciglia con l’acqua così lo struccante sarà facilitato nel suo lavoro.
Per quanto riguarda il bruciore posso dire che alcune volte non mi ha dato alcun fastidio, altre mi ha fatto lacrimare leggermente gli occhi probabilmente dipende anche dalla condizione in cui i miei occhi si trovavano (ad esempio se il giorno avevo preso qualche colpo di freddo o se già qualcosa li aveva già irritati ecc).
Andiamo ora alle caratteristiche tecniche: il gel detergente è made in Italy, contiene 250 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, inoltre è indicato per tutti i tipi di pelle e ha un prezzo di 17,99 euro (ma spesso si trova al 50 o 6o% di sconto).
Questo è l’inci:
PRO: efficace, rapido,delicato, spesso in offerta
CONTRO: inci da migliorare (per esempio togliere il DMDM hydantoin dai conservanti )
Insomma, io lo promuovo per la sua efficacia, l’inci potrebbe essere migliorato ma visto anche che è un prodotto da risciacquo chiudiamo un occhio :)
Voi lo avete provato e avete riscontrato le stesse caratteristiche? Ditemelo nei commenti.
E per ora è tutto, grazie per letto questo articolo e alla prossima.
Martina

15 commenti:

  1. Da quando ho scoperto le acque micellari non utilizzo più questo tipo di prodotti, però l'aspetto interessante è che è efficace e delicato e spesso BV mette sconti importanti! Da provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io devo decidermi a provare qualche acqua micellare in futuro :)

      Elimina
  2. Fortuna che ho un negozio Bottega Verde vicino casa, la tua review mi ha fatto venire voglia di provarlo! Nuova follower su gfc, se ti va passa da me!

    5 passi per il cambio armadi
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, mi sono aggiunta anche io ai tuoi followers su gfc :)

      Elimina
  3. Pure io devo ammettere di essere acqua micellare dipendente ormai,ora so usando quella L'Oreal...ed è meravigliosa.Il prodotto che hai segnalato non lo avevo mai visto,magari c'è sempre cmq una prima volta per provarlo.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, è bene dare una chance a nuovi prodotti ;)

      Elimina
  4. Mi sono convertita all'acqua micellare, anche se ho diversi latti detergenti da smaltire :P i detergenti struccanti non mi piacciono molto...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo proprio provarla questa acqua micellare la usate in tantissime :)

      Elimina
  5. Non l'ho mai provato, ma mi incuriosisce da tempo devo dire. Prima o poi credo che una chance gliela darò :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di approfittare dei vari sconti che Bottega Verde offre regolarmente ;) grazie per essere passata

      Elimina
  6. Io lo compro spesso perchè mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  7. Mai comprato ma vorrei provarlo a prendere perchè lo vedo spesso in offerta e mi cattura l'attenzione ^_*

    RispondiElimina
  8. Oddio non me ne parlare O_O mi sono trovata malissimo con questo prodotto,non vedevo l'ora di finirlo e non finiva mai! O_O

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina