Lettori fissi

I PROVENZALI- stick labbra al karitè –REVIEW

02:34 my makeup and beauty diary 8 Comments

Siamo entrati ormai nella stagione autunnale, l’estate è finita da un pezzo e tornano i piccoli problemi che ogni anno l’arrivo della stagione fredda comporta tra cui l’eccessiva secchezza delle labbra e le fastidiose pellicine che non vanno via e compromettono anche la stesura del rossetto. Il migliore alleato in questo caso è sicuramente un buon burro labbra che permetta di tenere a bada la situazione.

Dunque, oggi voglio parlarvi di uno degli stick labbra che ho provato nell’ultimo periodo, lo stick al karitè dei Provenzali.
 quella patina che vedete sul tappo è il residuo del nastro adesivo su cui avevo scritto la data di apertura del prodotto
Il packaging è semplice ed essenziale: si presenta come un tubetto di plastica bianco perlato con il tappo marroncino e il logo del produttore e la marca ben messi in evidenza. Una piccola differenza che potremmo trovare con altri stick in commercio è che la base rotante per far fuoriuscire il prodotto non si trova all’estremità inferiore ma in quella superiore.
Il sito de I Provenzali in merito dice:
“ Le labbra sono una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole ed anche smog. Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell’utilizzo delle preziose virtù delle Noci del Karitè, nasce lo stick Labbra al Burro di Karitè, utile coadiuvo al mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell’aspetto.
SENZA CONSERVANTI ED EMULSIONANTI CHIMICI
FORMULA ATTIVA AL 100%: SENZA AGGIUNTA D’ACQUA
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL,CROMO,COBALTO.”

La mia esperienza?
Prima di fare le mie considerazioni premetto che ho le labbra davvero molto secche, screpolate e con pellicine anche d’estate ma in inverno la situazione peggiora notevolmente e spesso si spaccano e arrivano a sanguinare.
Ho acquistato questo stick labbra lo scorso autunno e mi ha accompagnato tutto l’inverno, ormai è arrivato alla fine dei suoi giorni XD
All’inizio lo stick è molto compatto e un po’ difficile da stendere ma questo problema sparisce dopo un po’ di giorni dall’apertura. In autunno mi sono trovata abbastanza bene grazie alla sua azione emolliente e riparatrice ma con l’arrivo del grande freddo invernale ho trovato questo stick comunque efficace ma forse un po’ “leggero” nel senso che dovevo riapplicarlo frequentemente per mantenere la sua azione e forse avrei gradito qualcosa di più corposo e nutriente.
Per quanto riguarda la resa devo dire che lo trovo molto confortevole rispetto ai classici stick siliconici perché crea una leggera patina trasparente ma un po’ satinata che si fissa senza lasciare un effetto appiccicoso o bagnato. Ciò lo trovo molto positivo specialmente di mattina quando dobbiamo truccarci in fretta perché posso applicare il rossetto dopo pochi secondi che ho messo il burro senza comprometterne il risultato.
non so se riuscite a vedere lo swatch in foto: si intravede una patina leggermente lucida nella parte inferiore della mano.
Un altro pregio è che lo stick dura davvero tanto infatti pur non avendolo utilizzato tutti i giorni e avendolo comunque alternato a qualche altro balsamo, ne ho fatto un uso frequente in inverno e non è terminato del tutto dato che il prodotto è molto compatto e ne basta poco ad ogni applicazione.
Lo stick contiene 5,7 grammi di prodotto, ha un PAO di 24 mesi ed è made in Italy.
Ecco l'inci:

PRO: efficace, idratante, economico, resa confortevole
CONTRO: un po’ leggero per chi ha labbra davvero problematiche e secche
In definitiva lo promuovo e lo consiglio, se non avete particolari problemi o labbra particolarmente disastrate e secche è un buon prodotto e potrebbe fare a caso vostro, io stessa non escludo un possibile riacquisto anche se sono in cerca di qualcosa di più corposo e nutriente.
Voi lo avete provato? Avete consigli da darmi su altri burri labbra da provare (validi ma economici)?
Martina 

8 commenti:

  1. A me non è piaciuto molto questo prodotto, l'idratazione è molto blanda e poi, dopo poco, diventa molto duro e poco confortevole da stendere...
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in pieno inverno ho riscontrato anch'io questo difetto

      Elimina
  2. Abbiamo riscontrato lo stesso problema,all'inizio lo amavo...poi è diventata un'impresa anche applicarlo...uffff
    Cara,sono una tua nuova follower.Mi farebbe piacere averti tra le mie...un bacione ,ti aspetto.
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ho le labbra davvero molto secche e faccio fatica a trovare un burrocacao che le tenga ben idratate.
    Grazie per il consiglio :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io sto utilizzando quello al ribes rosso e non lo trovo eccellente! E' granuloso e lascia un brutto sapore oltre al fatto che non lo trovo molto idratante e la resa è minima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi dato la tua opinione, ne terrò sicuramente conto nei miei prossimi acquisti in materia di burri labbra :)

      Elimina