Lettori fissi

DEBBY- blush experience mat finish- REVIEW&SWATCH

02:31 my makeup and beauty diary 16 Comments

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di make-up e vi propongo la review di un prodotto di Debby facente parte della linea “blush experience mat finish”, si tratta del numero 04 nel colore PLUM.
ecco una serie di foto del blush in questione, c'era una luce decente così ne ho fatte un bel pò :)

Purtroppo non ho trovato la descrizione sul sito ufficiale di Debby, non so se è il sito a non essere aggiornato o se si trattava di una limited edition ma negli stand delle varie profumerie io li vedo ancora quindi dovreste trovarli in giro se siete interessate ;)
Il packaging è molto pratico e funzionale: la confezione è in plastica, la base è nera mentre la parte superiore è trasparente e lascia vedere per bene la cialda colorata su cui è inciso il logo della casa produttrice.
Passiamo al prodotto. Come ho già detto, io posseggo la tonalità 04 plum ma le colorazioni sono ben sei, dunque soddisfano diverse esigenze. Nel mio caso vi faccio vedere lo swatch:
Si tratta di un rosa-borgogna medio non spento e polveroso che vira quasi verso il fucsia ma è più smorzato e meno carico dei soliti fucsia che si vedono in giro; è un colore difficile da descrivere, forse lo swatch è più chiaro di una descrizione a parole.
Dalla cialda sembrava più naturale come colorazione invece una volta indossato si rivela molto carica e audace. La resa è ultra-pigmentata e il finish completamente opaco così come declamato dal nome del prodotto stesso.
Io la sto testando da diversi mesi pur se non lo utilizzo tutti i giorni ma lo alterno ad altri blush. Nonostante il colore non sia proprio facile da gestire riesco comunque a usarlo nei miei trucchi da giorno, basta avere qualche accortezza in più: prelevo pochissimo colore con un pennello a setole folte  e poi passo il pennello su un dito per alleggerire ancora la resa cromatica, così facendo faccio un paio di passate e riesco a distribuire bene il colore senza creare macchie e il risultato è una guancia fresca, un po’ bambolina ma comunque naturale. Lo abbino a trucchi giornalieri realizzati con tonalità neutre o fredde (tipo rossetti rosa o malva, ombretti neutri o grigi).
La durata è ottima, a me dura finchè non lo strucco praticamente, ha avuto una buona resistenza anche nei mesi più caldi.
Lo consiglio? Si, è sicuramente un valido prodotto con una buona performance, la mia colorazione è una delle ultime, ce ne erano altre più chiare e sicuramente più facili da gestire. Nel mio caso, la 04, è una bella tonalità, ma nel caso di carnagione chiara (specialmente chi ha un quadro cromatico più delicato e soft con capelli biondi, occhi chiari ecc) dovete fare un po’ di attenzione durante l’applicazione per non ritrovarvi con due guance alla Heidi. Questa è secondo me una colorazione abbastanza fredda dunque la vedo bene nel caso di incarnati neutri o freddi più che su carnagioni calde o dorate. Magari le ragazze dalla carnagione più scura potrebbero avere minor difficoltà nel dosare il colore, quindi potrebbe andar bene anche per loro.
Lo vedo adatto a tutti i tipi di pelle, io con pelle normale/secca lo uso tranquillamente dopo aver idratato bene il viso ma in particolare può andar bene per coloro che hanno una pelle mista/grassa visto il finish opaco e la durata molto buona del blush sulle guance.
PRO: resa ultra-pigmentata, durata ottima, economico
CONTRO: dev’essere ben dosato su carnagioni chiare durante l’applicazione (almeno il colore 04 PLUM)
Passiamo alle caratteristiche tecniche:
il blush è Made in Italy, contiene 9 grammi di prodotto e ha un PAO di 24 mesi. Il prezzo è di 4,50 (conveniente se considerate la quantità di prodotto!)
ecco l’inci (perdonate, l’ho scritto a mano perché il retro della mia confezione non era ben integro e visibile, ho cercato di ricomporre il tutto, mi scuso per eventuali errori):
talc, aluminium starch octenylsuccinate, octyldodecyl stearoyl stearate, dimethicone, zinc stearate, mica, cyclomethicone,sodium dehydroacetate, BHT, butylparaben, ethylparaben, methylparaben, propylparaben,+/- CI 15850, CI 15985,CI 45410, CI 77492, CI 77742, CI 77891,CI 77491, CI   77499, CI 77007.
 E per ora è tutto :) voi avete provato qualche blush di questa linea anche in altre colorazioni? come vi siete trovate? fatemelo sapere nei commenti!
Un bacio, alla prossima
Martina


16 commenti:

  1. Uau that looks great! I love the colour, super brigth and fun!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yeah, it's my favourite among all the available colors :)

      Elimina
  2. Non ho mai provato blush di questa linea perché l'inci non mi convince ma questo colore sembra bello. Non credo però che lo comprerò! Un bacio peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti l'inci non è il massimo soprattutto per i parabeni ma per un prodotto di makeup abbastanza low-cost ho chiuso un occhio :) un bacio

      Elimina
  3. Wow...sembra meraviglioso,andrò a darle un'occhiata :-)
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari troverai un colore che ti soddisfa tra quelli disponibili ;) un bacio

      Elimina
  4. Tempo fa presi la cipria trasparente di Debby che ormai adoro follemente, i blush non li ho ancora provati ma sicuramente ne prenderò almeno uno :) è un ottimo brand che ultimamente sto rivalutando parecchio, strepitoso anche il mascara ultra volume ;)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, ultimamente debby sta migliorando la performance dei propri prodotti, la cipria l'avevo adocchiata anche io ma alla fine ho optato per una minerale ;)

      Elimina
  5. Il colore è davvero molto carino...sai che non ho mai provato nulla di questa marca? almeno non ricordo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se non ci fosse stato questo colore non credo che avrei provato qualcuno tra gli altri blush della gamma ;)
      un bacio :)

      Elimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di questa linea, bello il colore però!

    Outfit preppy per l'Autunno su
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo trovo adatto a questa stagione autunno-inverno :)
      un bacio

      Elimina
  7. Il colore mi piace molto ma ancora non ho provato i blush...appena riesco ne prendo uno, anche se, ne vorrei terminare qualcuno prima ^_* Ho solo una cipria che inizio ad usare tra poco! Kiss

    RispondiElimina
  8. troppo bello questo blush mi piace il colore!!!!

    RispondiElimina