Lettori fissi

I PROVENZALI BIO- tonico viso addolcente alla Rosa Mosqueta- REVIEW

09:58 my makeup and beauty diary 15 Comments

Salve cari lettori! In questo post voglio parlarvi di un prodotto per la skincare quotidiana, il tonico  addolcente alla Rosa Mosqueta de I Provenzali Bio. Il tonico è uno di quei prodotti non ritenuti necessari, che spesso viene snobbato e non inserito nella propria beauty routine. Io lo trovo molto utile per pulire a fondo la pelle, eliminare le ultime tracce di detergente o di latte e inoltre so che è importante per ristabilire il naturale PH della pelle dopo il lavaggio.

Tornando a noi, il tonico in questione (nella foto sopra) appartiene alla linea biologica alla Rosa Mosqueta da poco arrivata sul mercato ma che ha riscosso fin da subito un grande successo data la qualità dei prodotti e il fatto che si mantiene su una fascia di prezzo medio-economica.

La scheda del prodotto è questa:

TONICO VISO ADDOLCENTE

Effetto Rinfrescante - Per tutte le pelli
Il Tonico Viso Addolcente I Provenzali Bio elimina le impurità di trucco, stanchezza e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata. Genera un’intensa sensazione di freschezza e benessere grazie all’aggiunta in formula della preziosa Acqua Biologica di Rosa Damascena, con azione rivitalizzante, puri­ficante e lenitiva, della Betaina vegetale con azione protettiva e dell’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Modo d’uso: dopo la detersione con il latte, dosare quanto basta su un dischetto di cotone e procedere rimuovendo le ultime tracce di trucco e impurità.

·         SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
·         SENZA COLORANTI
·         SENZA SLES E SLS
·         DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
·         TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

 Passiamo alla mia esperienza. Questo tonico viene definito addolcente e rinfrescante e posso confermare che ciò corrisponde a verità; lo applico su un dischetto di cotone e lo tampono su viso e collo e non mi ha dato alcuna sensazione di fastidio o pizzicore, lascia la pelle morbida e fresca. Non l’ho provato sul contorno occhi perché da precedenti esperienze so che in quella zona non tollero l’olio di Rosa Mosqueta, dunque anche se non l’ho visto esplicitamente nell’inci, non volevo comunque rischiare.
Ho voluto provare questo tonico anche perché non  è presente l’alcool tra gli ingredienti e per una pelle a tendenza secca come la mia questo è un plus in quanto l’alcool tende a seccarla ancora di più.
Dunque lo consiglio a chi ha una pelle secca, normale ma credo che non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con altri tipi di pelle infatti il prodotto non è grasso o appiccicoso, si assorbe in fretta, in più possono giovarne anche le pelli sensibili visto che è privo di profumo.
Lo sto utilizzando ormai da circa due mesi e mezzo mattina e sera e sono ancora a circa metà confezione.
PRO: delicato, privo di alcool, medio-economico, buon inci
CONTRO: nessuno
Vi riporto l’inci:

Il tonico è made in Italy, contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.
Insomma si è capito che lo consiglio :)? Secondo me è un davvero un buon tonico viso e in futuro mi piacerebbe provare anche altri prodotti di questa linea biologica de I provenzali.
voi lo avete provato? come vi siete trovate? avete testato altri prodotti di questa linea? fatemelo sapere nei commenti! 
per ora è tutto, alla prossima..
Martina



15 commenti:

  1. Tutta la linea alla rosa mosqueta dei provenzali bio è una rivelazione, comreso questo tonico. Complimenti per la recensione e a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, questa linea mi piace davvero tanto!
      grazie per i complimenti, passerò con piacere a trovarti sul tuo blog ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ottimo suggerimento cara,ora mi hai incuriosito...ho preso appunti per futura spesa.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il fatto che non contiene alcool lo rende molto interessante :) a me piace molto la rosa mosqueta, magari lo proverò!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, io cerco sempre di evitare l'alcool nei tonici per non seccare ulteriormente la pelle :) te lo consiglio è un ottimo prodotto

      Elimina
  5. E' da tanto tempo che voglio provare qualche prodottino di questa nuova linea de I Provanzali e questo tonico è sicuramente nella mia lista dei desideri! :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante questo post,credo proprio che proverò questo tonico!

    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti :) appena posso vengo a far visita al tuo blog ;)

      Elimina
  8. Sono una nuova follower :)
    Non ho mai provato il tonico di questa linea di prodotti, ma qualche mese fa ho acquistato il latte detergente de I provenzali Bio e me sono innamorata :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo questa linea! Ho preso la crema viso alla mia mamma! Recensione utilissima!

    RispondiElimina
  10. stavo giusto cercando un tonico adatto alla mia pelle e questo mi sa che è il prodotto giusto, lo cercherò la prossima volta che vado al Tigotà

    RispondiElimina