Lettori fissi

KALODERMA-latte detergente delicato– REVIEW

02:35 my makeup and beauty diary 15 Comments

Eccomi con una nuova review! Da circa tre mesi sto testando il latte detergente della Kaloderma ed è giunto il momento di parlarvene.
 Come potete vedere il packaging consiste in una confezione trasparente che lascia intravedere perfettamente il latte di color bianco/panna contenuto all’interno. Ciò in genere è comodo per il fatto che possiamo controllare costantemente il livello del prodotto e quindi capire quando sta arrivando agli sgoccioli ed è quindi giunto il momento di procedere ad un nuovo acquisto ma d’altro canto preferisco le confezioni opache perché anche se  non fanno vedere il prodotto, lo proteggono da luce e agenti esterni.
Il claim che è riportato sulla confezione è molto esauriente e descrive in modo dettagliato il latte e le sue proprietà:

Posso dire che ho trovato questo latte detergente un buon prodotto. Premetto che non uso una base trucco pesante anzi, di solito utilizzo il fondotinta minerale con un po’ di blush e cipria e ho constatato che questo latte strucca molto bene. L’ho utilizzato anche per rimuovere creme con spf e trucchi waterproof (i long lasting eyeshadow di kiko) ed è riuscito comunque a toglierli.
Io in genere metto un po’ di prodotto su un dischetto di cotone, lo massaggio sul viso, poi risciacquo con il mio abituale detergente.
Kaloderma definisce questo latte come: “adatto a tutti i tipi di pelle” con “azione delicata riequilibriante e anti-disidratazione”. Secondo me è maggiormente adatto a chi ha una pelle normale o mista, io avendo una pelle normale/secca sento un po’ la pelle che tira dopo averlo utilizzato dunque ne deduco che non abbia una formulazione molto corposa e idratante.
Passiamo all’INCI:

come dichiarato sulla confezione, il prodotto non è bio ma gli ingredienti sono per il 95% di origine naturale, senza parabeni, siliconi, petrolati o oli minerali.
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: il latte detergente è Made in Italy, contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi e ha un costo di 3,95 circa.
PRO: strucca bene, ingredienti al 95% di origine naturale, medio-economico
CONTRO: non molto idratante (per le pelli secche)
Lo consiglio? Si. Credo che possa essere un buon compromesso per chi cerca un prodotto naturale da poter reperire al supermercato e ad un prezzo ragionevole.
Voi usate il latte detergente per struccarvi o detergere il viso? Quale? Avete provato questo latte o il tonico della stessa linea? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere nei commenti.
Per ora è tutto alla prossima
Martina





15 commenti:

  1. Mai provato questo prodotto ,ma ho appena comprato il tonico...ho iniziato ad usarlo in questi giorni ...ancora e' prematuro emettere un giudizio .Tuttavia non sembra male...
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il tonico dovrebbe essere un buon prodotto io non l'ho preso perchè non mi sembrava molto adatto alle pelli secche come la mia ma spero che avrai un'esperienza positiva utilizzandolo ;)
      un bacio

      Elimina
  2. Great review!!!!
    Would you like to follow each other? let me know...
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Marcela, I'm a new follower of yours now! Thanks for following me If you would like to !

      Elimina
  3. L'ho visto al supermercato e mi sono sempre chiesta come fosse, ora lo so :)
    Io sto usando l'acqua micellare di Lycia e mi ci trovo benissimo! :)
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Passerò sicuramente a visitare il tuo blog e mi sono aggiunta con piacere ai tuoi followers sul blog :)

      Elimina
  4. I prodotti Kaloderma sono quasi sempre degli ottimi prodotti, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Io amo e uso la crema fluida corpo all'olio di mandorle dolci, il suo profumo è qualcosa di eccezionale!!!! sono una tua nuova iscritta, mi piace tanto il tuo blog!!! se ti va passa da me, un bacio grande
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata sul mio blog e per esser diventata mia follower :) ho dato uno sguardo veloce al tuo blog e mi piace, mi iscritta anche io :) passerò di nuovo a trovarti e a sfogliare il blog in modo più approfondito.
      un bacio

      Elimina
  5. Thank you so much for your visit!!!
    I follow you!!! Have a nice day!!!!:)))
    Besos, Marcela♥

    RispondiElimina
  6. Non l'ho mai provato ma non so se sia adatto a me dato che ho la pelle mista ma disidratata!
    Ti ho taggata quì, spero ti faccia piacere! :)
    http://fataarancio.blogspot.it/2015/12/wishlist-natalizia-tag-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mi fa piacere :) mi metterò al più presto all'opera XD

      Elimina
  7. molto interessante questo latte detergente... sono una tua nuova lettrice ^_^

    RispondiElimina
  8. Interessante questo latte detergente!!! ^_*

    RispondiElimina
  9. grazie per la recensione =) Ero indecisa se prenderlo, avendo la pelle secca... Mi sa che passo :/ detesto l'effetto "tiraggio della pelle" dopo lo struccaggio :/

    RispondiElimina