Lettori fissi

TAG: “I miei prodotti col buco!”

02:25 my makeup and beauty diary 20 Comments

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di inaugurare una nuova sezione del mio blog  in cui inserirò di volta in volta i vari TAG a cui parteciperò. In particolare questo TAG si chiama “I prodotti col buco”, dunque vi mostrerò tutti quei prodotti che nel tempo (in molto tempo) ho utilizzato tanto da arrivare a raschiare la confezione per prelevarli XD
L’idea l’ho presa da un post omonimo che ho letto sul blog di fiorellina84 (che saluto J);
Premetto che sono molto lenta a finire i prodotti di make up che non siano fondotinta e correttore, spesso arrivano a scadenza e non li ho utilizzati neanche per metà quindi ogni tanto faccio un periodo “smaltimento” e cerco di utilizzare quelli che ho senza acquistare nulla.

Comunque, basta chiacchiere e iniziamo, vi mostro i miei prodotti col buco, alcuni non sano neanche più in produzione.
Essence-  silky touch blush “Adorable” e “Babydoll”
Questi due blush fanno parte della collezione permanente di Essence. Li ho acquistati quasi due anni fa insieme al blush “Natural beauty” della stessa linea che però ho utilizzato molto meno perché vira sul marroncino e i fard biscottati/marroncini caldi sbattono molto con il mio sottotono. Non mi dispiacciono affatto per il prezzo che hanno, non hanno una setosità o durata fenomenali ma non mi seccano la pelle e su di me reggono tutto il giorno.
Purtroppo tra poco dovrò cestinarli.

Essence- Mono eyeshadow “Cappuccino, please!” e “ Absolutely nature”

Questi due ombrettini sono ormai fuori produzione ma potevo non farvi vedere il bucone dell’illuminante XD? Ad essere sincera questo ombretto è cascato a terra più volte e la cialda ha perso dei pezzettini, poi aggiungete il fatto che l’ho utilizzato spesso sotto l’arcata e nell’angolo interno anche se ultimamente non mi soddisfacevano più tutti i micro-glitterini che ha al suo interno e l’avevo un po’ accantonato, comunque è quasi scaduto anche lui.
L’ “Absolutely nature”(il tortora/marroncino) l’ho utilizzato un sacco come ombretto da transizione e a volte anche come monopalpebra anche se questo colore una volta steso è molto debole e sul mio occhio si perde un po’. Il buchetto è minuscolo ma c’è!
Non sono male commisurati al prezzo ma come qualità c’è sicuramente di meglio.

Kiko- full coverage concealer “02”
Questo è il famoso correttore full coverage di Kiko, mi ha accompagnato lo scorso anno ma in inverno era davvero troppo secco per me e in più la coprenza non mi ha convinta.
Ho intenzione di farvi una review più approfondita su questo prodotto.

Essence-“All about nude eyeshadow palette”
Questa palette anche è fuori produzione. L’ho comprata avendo più alte aspettative ma in realtà sono rimasta delusa: i colori che scrivevano erano solo i più scuri, infatti i buchi sono proprio lì. Ho utilizzato molto il tortora/marroncino della seconda fila come ombretto da palpebra nel trucco giornaliero, ho fatto degli smokey più elaborati con il color borgogna e per il resto la palette è rimasta quasi del tutto inutilizzata: i colori erano polverosi e con tanti glitter, bocciata.
E per ora è tutto! Se riuscirò in futuro a “bucare” altri prodotti sarò lieta di condividerli con voi sul blog J Se vi piace il TAG e volete partecipare siete liberi di farlo!
Ditemi, quali sono i vostri prodotti con il buco?
Martina

20 commenti:

  1. Io non ho prodotti col buco!!! Si capisce che mi trucco poco :D però è un piacere vedere che i prodotti si usano fino a consumarli, almeno si spendono soldi per qualche ragione :D A presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo capisco, è molto difficile arrivare a fare "il buco" infatti questi prodotti sono quasi tutti al limite del periodo di scadenza e alcuni li ho da tempo immemore :) Purtroppo sono sicura che non riuscirò a finirne completamente nemmeno uno!
      un bacio

      Elimina
  2. Ciao, scopro proprio ora il tuo blog e mi piace tanto, è ricco di info utili su tantissimi prodotti :)
    Io, come te, ho moltissimi prodotti da anni e non riesco proprio a finirli. Ogni tanto a malincuore ne butto qualcuno già scaduto da molto. Per evitare di arrivare a questo punto ho deciso di fare anche io un bel periodo smaltimento e consumare tutti i prodotti che ho prima di fare nuovi acquisti.
    Complimenti ancora e se ti va passa dal mio blog www.azzurropastello.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti, mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento! passerò a trovarti sul blog :)
      un bacio

      Elimina
  3. Io di prodotti col buco al momento ne ho solo un paio, una cipria e un ombretto, ma conto di darmi da fare nei prossimi mesi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche per me è difficile riuscire a consumare i miei prodotti makeup, questi ci sono arrivati dopo molto tempo solo perchè li ho usati regolarmente ma è sempre una soddisfazione arrivare al buco :)

      Elimina
  4. Sono pessima... non ho neanche un prodotto col buco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah non dire così, non lo sei affatto :) quando si hanno più cosmetici da smaltire è difficile fare il buco ;)

      Elimina
  5. Mmm...io a parte ciprie e fondotinta che ovvio compro e ricompro perché ultimati e qualche Blush non credo di averne.
    Riflessione sul fatto che ho e compro troppe cose,e pur truccandomi sempre e' difficile che smaltisca.Grazie per avermi fatto pensare...
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. non abbatterti, prima o poi arriverai a "bucare" qualche prodotto :)

      Elimina
  7. This is so clever!!! The products with a hole!!! :) i do not have any yet, as I have too many products!! :) great post!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai pensato a fare un tag del genere ed è un peccato perché ho buttato i prodotti con il buco ormai vecchi... per ora ho solo 2 ciprie con il buco e le uso ancora perché non sono ancora scadute, ma le consumo presto (ho una grande passione per le ciprie, in estate le uso anche senza fondotinta!) :D
    http://come-in-my-beauty-world.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che li hai buttati ma sono sicura che riuscirai a "bucare" altri prodotti in futuro :)
      grazie per essere passata.

      Elimina
  9. Wow,quanti buchi!!! io per ora ne ho solo due,a d una cipria e ad un ombretto!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! sono una nuova lettrice! mi piace molto questo post e secondo me arrivare a finire i prodotti è sempre bello! io mi trovo molto bene con il correttore di kiko ma chiaramente dipende dal tipo di esigenze che ha la nostra pelle!
    Spero mi seguirai! un bacio!!

    RispondiElimina
  11. Che brava!!! Grazie del saluto ^_^. Pure io sto cercando di smaltire e ci sto riuscendo dai...molto lentamente ma con molta soddisfazione! Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per i complimenti :) in questi mesi sono riusciat a smaltire anche alcuni prodotti di skincare con molta soddisfazione
      un bacio

      Elimina