Lettori fissi

CIEN AQUARICH- gel/detergente delicato per il viso – REVIEW

03:05 my makeup and beauty diary 42 Comments

Buon inizio settimana! Oggi voglio recensire un prodotto che sto utilizzando da diverso tempo e che ho anche riacquistato più volte ovvero il gel/detergente delicato per il viso della Cien, un brand tedesco che viene venduto presso le catene di supermercati Lidl ( penso che quasi tutte voi lo conoscete).

Ecco come si presenta il prodotto:

Premetto che per chi come me ha la pelle normale/secca trovare un buon detergente dal prezzo contenuto che non sia una crema o un latte ma che allo stesso tempo non secchi la pelle o non la faccia tirare è una vera impresa. Quando non mi trucco (o la mattina) scelgo il latte detergente per la pulizia quotidiana del viso ma alla sera, dopo essermi struccata sento l’esigenza di detergere la pelle con qualcosa di leggero ma efficace che riesca ad eliminare residui di olio, struccante,acque micellari ecc. altrimenti si formano impurità che vanno ad ostruire i pori. Purtroppo al supermercato o anche in profumeria i detergenti studiati per la pelle secca sono quasi tutti composti da paraffina e derivati che lasciano effettivamente una sensazione di pelle liscia e che non tira ma che non sono ingredienti da me molto graditi in un prodotto per la pulizia quotidiana e quindi li lascio sullo scaffale.
Ho fatto qualche ricerca sul web e ho notato che diverse ragazze tra cui anche blogger si sono trovate bene con questo detergente dall’inci non verde ma meno aggressivo di molti altri detergenti economici così anche se viene indicato per pelli normali o miste e non normali-secche ho voluto provarlo ugualmente dato che costa un’inezia. Ecco il prodotto:

Il prodotto si presenta come un gel trasparente. Il packaging è in  plastica, è essenziale e abbastanza resistente  anche se inevitabilmente un po’ di prodotto rimane sempre nella confezione a tubetto  e  non si riesce mai a finirlo completamente.  Io lo utilizzo in questo modo: bagno leggermente il viso, faccio fuoriuscire un po’ di gel sul palmo della mano e con dell’acqua lo faccio schiumare leggermente in quanto questo prodotto non fa molta schiuma e una volta lessi sul web che ciò è una cosa positiva perché sta a significare che il detergente non è molto sgrassante e quindi non aggredisce la pelle.
La mia esperienza?
Io trovo che questo detergente sia un prodotto valido e infatti continuo a comprarlo anche se non è eccezionale per un tipo di pelle come la mia. Mi spiego, quando lavo il viso la mattina o quando ho messo il fondotinta minerale con una crema non molto corposa sotto, la pelle tira un pochino o comunque non risulta morbida e idratata ma questo problema sparisce poi se uso un tonico per pelle secca o anche se il tonico non è molto idratante, quando metto la crema. Se però lavo il viso dopo aver usato uno struccante oleoso o se ho messo prodotti e creme molto idratanti sul viso, questa sensazione di lieve tiraggio quasi non la avverto. Credo dunque che questo detergente possa piacere molto a chi ha una pelle normale/mista come indica la confezione e in mancanza di prodotti che mi convincono maggiormente io continuerò ad utilizzarlo anche perché usandolo la sera insieme ad altri prodotti oleosi come ho già spiegato non mi crea particolari problemi e fa il suo lavoro.
Ecco l'inci:

Passiamo alla scheda prodotto:
Il detergente riporta una data di scadenza indicata sulla parte alta della confezione, attualmente i più recenti dovrebbero scadere nel 2018  e la confezione contiene 150 ml di prodotto. Il prezzo è di 1.79 euro.

Pro: delicato, economico, efficace
contro: nessuno in particolare, forse non vi piacerà se cercate un prodotto che dona comfort e morbidezza alla pelle
Lo consiglio? Si soprattutto ha chi ha una pelle normale/mista. Non è il detergente ideale per chi ha la pelle a tendenza secca o secca in quanto non lascia una sensazione di idratazione o comfort ma comunque per il prezzo che ha è un buon prodotto.

Avete mai provato questo prodotto? Quali detergenti usate per la pulizia quotidiana?
Alla prossima
Martina

42 commenti:

  1. E' strano che ti tiri perché ho letto nell'inci abbastanza glicerina... Comunque non l'ho mai provato questo prodotto! Un bacio Peony Nanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcune volte sento come un lieve tiraggio ma quel che più vorrei è un effetto di morbidezza anche dopo essermi lavata il viso che questo gel non mi da ma probabilmente ciò è dato dal fatto che non è pensato per il mio tipo di pelle ma lo trovo comunque migliore di alcuni detergenti indicati "per tutti i tipi di pelle" che ho provato precedentemente.
      un bacio a te :)

      Elimina
  2. Avevo anch'io il problema di riuscire a trovare un detergente a risciacquo che non facesse tirare la pelle :) ultimamente ho risolto col detergente di Omnia Botanica alla Rosa Mosqueta, se ti capita te lo consiglio perché pulisce bene ma è delicatissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo segno e vedo se lo trovo in giro :) grazie mille per il consiglio!
      un bacio

      Elimina
  3. Risposte
    1. spero che ti troverai bene se deciderai di provarlo :)
      un bacio

      Elimina
  4. Risposte
    1. io per adesso ho provato il detergente e sto testando un tonico, li ho scoperti leggendo sui blog e sul web, per quello che costano ho voluto dargli una chance :)
      un bacio

      Elimina
  5. So in love with your blog! You've got such a fresh style and it really is a pleasure to read it!
    Would you like to follow each other on GFC? If yes just let me know once done and I'll be right back!
    xoxo
    Patricia http://patriciacori.blogspot.ch

    RispondiElimina
  6. Al momento sto utilizzando il detergente di Burt's Bees alla camomilla che è molto delicato, in alternativa (soprattutto dopo lo struccaggio) uno di Caudalie, anche lui molto leggero. Lo segno tra i prodotti Cien da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene a dargli una possibilità, per il prezzo che ha si può tentare tranquillamente :)

      Elimina
  7. Qui da me questo brand non si trova :( Io uso uno della Nivea, ma se tu segui molto l'inci allora non te lo consiglio perchè credo non sia così "verde". Ti consiglio, però, di non usare il tonico: secca ulterirmente la pelle!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i consigli Roberta :)
      un bacione anche a te

      Elimina
  8. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Concetta! anche io mi sono unita alle tue lettrici, hai un bel blog, appena posso gli sarò un'occhiata più approfondita :)

      Elimina
  9. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) ora leggo un po qui e là.. .)

    RispondiElimina
  10. Mai provati questi prodotti ma questo detergente mi ispira molto!

    Se ti va passa da me! Un bacio :)

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato i prodotti Cien ma ne sento spesso parlare! Mi segno anche questo :)

    RispondiElimina
  12. Eccomi!!!
    Grazie per esserti unita al mio blog, da oggi ti seguo anch'io molto volentieri!!
    Interessante questo detergente, peccato che vicino a me non ci sono catene Lidl!!
    Un bacione grandissimo e buona serata
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Emanuela! un bacio e buona serata a te!

      Elimina
  13. Non ho mai provato i prodotti della Cien ma soprattutto non ho un Lidl vicino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa io non ho una Coop vicino e non posso provare i prodotti Viviverde :(
      è una seccatura! comunque grazie per essere passata
      un bacio

      Elimina
  14. Non ho mai utilizzato prodotti di questo marchio,sembra buono come prodotto.Valuterò perchè la mia pelle in questo momento da normale- mista si è trasformata in normale - secca.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi provare qualche prodotto del brand puoi iniziare proprio da questo, per quello che costa almeno se non ti trovi bene non avrai fatto un grosso investimento
      un bacio cara

      Elimina
  15. Io adoro provare nuovi detergenti viso e passerò a comprare questo qui ;)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che ti troverai bene e grazie per esserti unita ai miei followers :)

      Elimina
  16. La prossima volta che vada alla Lidl lo compro. Mi sono iscritta al tuo blog, se vuoi passa da me http://francescasblogg.blogspot.com/ ;)

    RispondiElimina
  17. pure io utilizzo questo *-* brucia un po gli occhi ma x il resto è meraviglioso
    un bacione <3

    RispondiElimina
  18. Accidenti! Anche il tuo Blog è super cute!
    Primo post e mi hai già conquistata, tanto che stasera passo da Lidl a fare un pò di spesa e mi sa che cerco pure il detergente :)
    Adesso continuo nella lettura!
    Un bacione
    Vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata e grazie per i complimenti!
      un bacione

      Elimina
  19. Io avrei bisogno di un detergente per la pelle grassa perché il mio sta finendo ma questo potrebbe comunque essere un opzione. Oppure posso vedere se la lidl ne fa uno per pelle grassa!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me vale la pena provarlo dato che è molto economico
      un bacio

      Elimina
  20. Ci credi che ce l'ho a casa e ancora devo provarlo?! XD sono incorreggibile XD
    A parte questo nuova followers ;)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah :) non ti preoccupare capita, è normale per chi compra più di un prodotto per volta!
      grazie mille Jessica!

      Elimina
  21. ciao! io lo utilizzo e mi trovo benissimo!grazie per essere mia follower
    ora ti seguo anchio :*
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina