Lettori fissi

KIKO- Luscious cream creamy lipstick 504, 505 – REVIEW&SWATCHES

02:50 my makeup and beauty diary 19 Comments

Salve! Continuiamo a parlare di prodotti Kiko, in particolare voglio recensire i rossetti cremosi della linea permanente che attualmente sono in superofferta dunque se non li avete mai provati e vi incuriosiscono magari questa potrebbe essere la volta buona e la mia review potrebbe aiutarvi a chiarire le idee al riguardo oppure se vi piacciono potreste approfittare per fare una bella scorta.

I rossetti prendono il nome di Luscious cream-creamy lipstick e io ne possiedo due esemplari, il numero 504 “Lampone” e il numero 505 “Rosa salmone scuro” che pur appartenendo alla stessa linea hanno a mio parere caratteristiche differenti.

Il packaging non è propriamente comodo ed è piuttosto ingombrante. Bisogna premere con il dito un’estremità del rossetto per far uscire lo stick dal verso opposto e poi tirarlo fuori con una certa decisione, insomma un meccanismo ostico ma se in questi anni avete provato qualcuno di questi rossetti saprete già come funziona XD
504 LAMPONE
Si tratta di un rosso smorzato, sicuramente più portabile e meno impegnativo del classico rosso, mi ricorda un po’ il rosso fragola ma in una versione più sobria e meno accesa del color fragola che siamo abituate a vedere in giro, non a caso il corrispondente nome inglese di questo rossetto è “raspberry”.

La texture non è completamente opaca ma ha un finish satinato e la pigmentazione è molto buona. Quando si stende sulle labbra il rossetto è morbido e cremoso, non è idratante come un balsamo ma è emolliente e confortevole. Data questa cremosità secondo me necessita di una matita che gli faccia da contorno inoltre per chi ha le labbra molto sottili consiglio l’uso di un pennellino per stenderlo in modo più preciso ed evitare sbavature o accumulo di prodotto.
La durata come potrete immaginare non è eccezionale, dura in media sulle 3 o 4 ore o poco più se non mangiate o bevete e poi inizia a sbiadire (forse con una matita sotto durerebbe molto di più ma io non ho provato ad usarlo in questo modo) ma questa tonalità tende a lasciare una tinta rossiccia sulle labbra che persiste anche quando il rossetto si asciuga.
Lo consiglio? ABBASTANZA. Non è un prodotto must have ma a poco più di 3 euro (l’offerta attuale) si può provare, è un bel colore ed è un prodotto con performance nella media.

 505 ROSA SALMONE SCURO
Questo rossetto mi ha tratto in inganno, l’ho acquistato credendo che fosse un color carne, una tonalità naturale ma non effetto correttore invece il colore sulle labbra è diverso da quello che si intuisce guardando lo stick.
Lo stick appunto sembra un color carne marroncino/rosato invece sulle labbra, una volta steso, sembra più un salmone/ corallo rosato, decisamente una tonalità giocosa e sbarazzina che indosserei nella stagione primaverile o estiva. Eccolo qui:

Anche qui la texture non è opaca ma satinata ed è secondo me molto diversa da quella dell’altro rossetto. È comunque cremosa, morbida ed emolliente ma sembra più pesante e corposa, tende ad evidenziare maggiormente i difettucci delle labbra come pellicine ecc e dunque si deve stare molto attente nella stesura perché è facile che si creino accumuli di prodotto in alcune zone.
La durata anche qui non è fenomenale, dura all’incirca quanto il suo collega.
Lo consiglio? Personalmente non mi fa impazzire, io mi orienterei su altre colorazioni. 

Ed ecco gli swatches:

da destra: 505 rosa salmone scuro, 504 lampone (scusate la luce ma in questi giorni il sole è scomparso)

Per entrambi l’inci è il seguente:

Il PAO è di 18 mesi e lo stick contiene 3,5 grammi di prodotto. Il prezzo pieno è di 6,90 euro ma attualmente tutta la linea di rossetti è in promozione a 3,40 euro.
Per ora è tutto, alla prossima
Martina

19 commenti:

  1. Bellissime queste tonalità cara :-)
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. A me questa tipologia di rossetti dura al massimo un'ora e mi dispiace perché ci sono veramente tantissime varietà, quelle che invece sono super resistenti sono le tinte labbra di kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, le tinte sono sicuramente più resistenti però a me di solito tendono a seccare molto le labbra.
      un bacio

      Elimina
  3. Io col packaging così ne avevo uno dal finish metallizzato, e anche a me durava poco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti se mangio o bevo qualcosa vengono via anche molto prima delle 3 o 4 ore e senza matita tendono anche a migrare un pò in giro.
      un bacio

      Elimina
  4. Questi rossetti che hai scelto sono bellissimi!! Mi piace soprattutto il rosa salmone, lo trovo un colore molto portabile quotidianamente ^-^
    E poi vogliamo parlare del packaging? Io ne ho uno simile, però della linea matt! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è davvero particolare ma ci si deve prendere un pò la mano ;)
      un bacio

      Elimina
  5. adoro le tonalità, sono in fissa con questi colori

    RispondiElimina
  6. SPLENDIDA la tonalità salmone scuro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una buona alternativa per il giorno :)
      un bacio

      Elimina
  7. Di questa linea ho il 502 ma non lo metto praticamente mai... di sicuro preferisco altri rossetti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sicuramente di meglio sul mercato ;) magari adesso che costano poco più di 3 euro vale la pena provarne qualcuno ma a prezzo pieno si possono trovare alternative migliori.

      Elimina
  8. Che bei colori! Io non ho mai provato questi lipstick di Kiko...
    Sono una nuova followers, ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Non ho mai provato questi rossetti ma questo colore lo trovo molto bello...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai intenzione di provarli ora sono in superofferta :)
      un bacio

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina