Lettori fissi

KIKO- Soft focus compact Wet & Dry mineral foundation - REVIEW&SWATCH

02:38 my makeup and beauty diary 20 Comments

Ciao!!! Torno con una nuova review. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che fa parte della linea permanente di Kiko, non se ne sente parlare spesso dato che esiste da diversi anni ma ho visto che sul web è abbastanza recensito e di solito è una delle prime scelte per coloro che si avvicinano al fondotinta minerale ( anche se di minerale non ha nulla) ma vogliono un fondo facilmente reperibile e che sia performante senza l’effetto maschera. Io stessa, che attualmente sto utilizzando un vero fondo minerale, l’ho acquistato quando ho deciso di provare un fondo in polvere.

Ecco il prodotto:

Come potete vedere il packaging, pratico e funzionale, è costituito da una confezione nera opaca molto robusta che una volta aperta contiene un pratico specchietto e un vano nella parte inferiore in cui troviamo una spugnetta in lattice per l’applicazione. L’unico contro è che la confezione opaca tende a macchiarsi e una volta che il danno è fatto è molto difficile ripulire la confezione che di fatti è rimasta piena di orrende ditate <.<
Passiamo alle caratteristiche del fondo. La polvere è molto sottile e setosa, risulta un po’ polverosa quando viene prelevata con la spugnetta o con il pennello ma non ho riscontrato questo problema sul viso dove riesce a fondersi bene con la pelle e a perfezionare l’incarnato.
Kiko lo definisce un fondo adatto a pelli da normali a oleose, io idratando bene la pelle non l’ho trovato polveroso, non mi evidenzia le pellicine e non secca eccessivamente, anzi l’ho trovato più confortevole di alcuni fondi in polvere libera.
Per quanto riguarda la coprenza, posso definirla media ma dipende anche dal modo in cui lo applicate. Se utilizzate un pennello kabuki il risultato sarà molto naturale e a bassa coprenza, se utilizzate la spugnetta in dotazione la coprenza è abbastanza buona anche se il risultato è più costruito. Io di solito faccio un mix tra le due, ovvero lo applico con la spugnetta e poi lo sfumo meglio con il pennello. Non l’ho provato con il flatbuki, forse potrebbe essere la soluzione ideale.
Parliamo del colore. Io posseggo la tonalità 02 rosa pesca che attualmente è la più chiara della gamma ma esistono ben 14 colorazioni diverse. È chiaro ma non eccessivamente, il sottotono vira verso il caldo. Vi posto gli swatches.


Tra le cose positive abbiamo poi il fatto che è disponibile in ben 14 tonalità quindi si adatta a diverse tipologie di incarnati. Sono presenti  filtri solari ma io tranne il titanium dioxde e zinc oxide tra i “May contain” alla fine dell’inci non ne ho trovato traccia.
Vi posto l’INCI:

Come vedete è tutto tranne che minerale. A me non ha fatto spuntare sfoghi o comedoni e su di me ha anche una buona durata ma forse ad una pelle più problematica potrebbe far insorgere impurità o brufoletti.
Il prezzo è di 12,50 euro ma attualmente è in sconto a 6,20 euro! Il PAO è di 24 mesi e nella confezione ci sono 11 grammi di prodotto.
PRO: pratico, coprenza modulabile, buona durata, economico, varietà di colorazioni
CONTRO: nessuno (a parte l’inci sintetico se cercate un prodotto verde).
Lo consiglio? SI.
Se non cercate un inci verde, è un buon prodotto, pratico anche da portare in borsa, si applica con facilità e ha un bell’effetto.
Grazie per aver letto il mio articolo e a presto
Martina 

20 commenti:

  1. Peccato per l'INCI perché sembra un buon prodotto...
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la performance del prodotto non è male ma l'inci non è molto naturale anche se si definisce un fondo minerale
      un bacio

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene; ultimamente però per il fondotinta mi sono convertita al bio, mi fa una pelle più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto usando un vero fondo minerale adesso anche se devo ammettere che per una pelle come la mia in inverno non è il top :(

      Elimina
  3. Bella recensione! Kiko è stato il mio primo approccio al make up, ero in paradiso quando vi entravo!! :')
    Da qualche anno a questa parte utilizzo un fondotinta della Debby, economico sì, ma specialmente perché non lo ritengo un prodotto fondamentale per la mia pelle... Beh che dire, ti andrebbe di passare da me? Se vuoi possiamo seguirci a vicenda! Ti aspetto :*

    Jess
    AVENUE DE LA MODE

    RispondiElimina
  4. Peccato per l'inci :( i prodotti per la base li scelgo ecobio ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, per la base anche io cerco prodotti dall'inci verde pur se spesso con i fondotinta che non siano in polvere libera è difficile trovare una colorazione adatta.
      un bacio

      Elimina
  5. molto interessante la tua recensione... non ho mai usato questo prodotto :-)

    RispondiElimina
  6. Interessante la recensione, io non l'ho mai provato! Mi sono iscritta tra le tue lettrici senti va ricambia :) un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per esserti iscritta! Io sono già tra i tuoi lettori fissi, mi trovi come "my makeup and beauty diary" e sono senza fotografia ;)
      un bacio

      Elimina
  7. Pensa che lo volevo sostituire alla soft focus powder che attualimente sul sito non è disponibile :( Mi sa che lo prenderò, e lo userò come cipria! ^-^
    Grazie mille cara! Ah mi sono unita anche io al tuo blog! Se hai Instagram (ho cercato di cliccare sull'icona che hai qui a fianco ma mi rimanda sempre alla pagina del tuo blog) cercami(@milleunrossetto) e aggiungimi tu così posso ricambiare! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Roberta!
      Mi dispiace ma non ho un profilo Instagram per ora, sulla grafica del blog ci sono diverse icone ma non ho tutti i profili corrispondenti. Verrò sicuramente a dare un'occhiata al tuo Instagram ;)
      un bacio

      Elimina
  8. Ho sempre voluto provarlo,per il periodo estivo utilizzo sempre i prodotti minerali.
    Terrò a mente :-)
    Grazie per la recensione e il consiglio cara.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione, così dettagliata. Ne terrò sicuramente conto quando cercherò una polvere compatta :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena, sono contenta che ti sia stata utile

      Elimina
  10. Molto interessante!!! Non l ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene ^_* Kiss

    RispondiElimina