Lettori fissi

KIKO CLEANSING FACE BRUSH – REVIEW

03:22 my makeup and beauty diary 60 Comments

Buon Venerdì! Nel mio ultimo post ho notato che molte di voi mostrano interesse verso la spazzola viso di Kiko da me indicata nel TAG così ho deciso di dedicare a questo prodotto un articolo più dettagliato.

Il prodotto si presenta come una spazzolina dall’impugnatura in plastica pratica ed ergonomica di medie dimensioni. La particolarità che la caratterizza sono le “doppie” setole, ovvero osservando l’estremità notiamo la presenza di setole sintetiche flessibili associate a cuscinetti in silicone che sarebbero in sostanza i filamenti celesti con la punta arrotondata.

La mia esperienza
Quando Kiko ha lanciato questa spazzola per il viso sono rimasta molto incuriosita e dopo aver letto qualche review sul web ho deciso di acquistarla perché c’era il boom dei dispositivi elettronici per la pulizia del viso in quel periodo e pur volendo testare personalmente questi marchingegni non volevo investire (e poi diciamola tutta, dato che ero una studentessa non avrei potuto permettermelo!) centinaia di euro in Clarisonic&co e relative testine di ricambio periodiche. Naturalmente il prodotto in questione è molto rudimentale rispetto ai top della sua categoria ma vi dirò che fa il suo lavoro e non mi sono pentita dell’acquisto.
Premetto dicendo che ci vuole un po’ di manutenzione ovvero bisogna avere qualche accortezza in più e tenerla con cura altrimenti potrebbe durare davvero poco.
Io l’ho acquistata una prima volta e non l’ho saputa gestire e infatti non  ho avuto una buona esperienza <-<
Sulla descrizione del sito ufficiale di Kiko troviamo i seguenti consigli d’uso:

“Applicare il detergente sulla pelle del viso leggermente inumidita e massaggiare con la spazzola dopo averla bagnata.
Continuare il massaggio su tutto il viso con movimenti circolari fino a sentire la pelle pulita, quindi
risciacquare il viso.
Lavare la spazzola dopo l’uso e lasciare asciugare lontano da fonti di calore.”
Seguendo queste indicazioni, dunque, inumidisco il viso con acqua tiepida, applico il detergente dopo averlo lievemente massaggiato tra le mani, bagno la spazzola con acqua tiepida e inizio a massaggiare con movimenti rotatori partendo dalla fronte e poi su tutto il viso. Sulla zona T ovviamente insisto di più, almeno un minuto e poi risciacquo il tutto con acqua.
Ho provato ad utilizzare sia detergenti e gel schiumogeni sia latte detergente e funziona bene con entrambi.
Prime impressioni: Dopo la detersione sento la pelle più liscia e compatta, visivamente la vedo leggermente arrossata per qualche secondo ma questo è un segno evidente della stimolazione del microcircolo sanguigno del viso. Quando la tampono con il fazzolettino di carta vedo anche venir via pellicine o crosticine di vecchia data e la pelle appare pulita e pronta per ricevere i trattamenti successivi ma non  avverto eccessiva secchezza o disidratazione dunque non aggredisce o irrita la pelle almeno nel mio caso.
A lungo termine:  Inizio col dire che io ho la pelle normale/secca quindi non utilizzo questa spazzolina tutti i giorni ma per lo più un paio di volte a settimana e sempre una sola volta al giorno. Certamente mi aiuta a tenere la pelle più pulita, libera da imperfezioni e a rinnovarla.
Ci sono stati periodi però in cui la mia pelle si trova in uno stato più disastrato e con diversi brufoletti nella zona T e in quel caso ho utilizzato questa spazzola viso anche per una settimana o più ininterrottamente (sempre una volta al giorno) e posso dire che non mi ha irritato la pelle e mi ha aiutato a rimettere a posto la situazione, a eliminare più velocemente macchiette post-brufolo e quindi a rendere più omogeneo il colorito.

Come accennavo prima è importante avere cura di questo oggettino perché altrimenti si può andare incontro a situazioni spiacevoli. La prima spazzolina che ho comprato mi è durata un paio di mesi e poi e si è formato del calcare!? Ruggine!? Non so esattamente cos’è sul fondo della testina e a quel punto l’ho gettata via.

                                          O.o la sostanza non identificata 
Altra cosa importante, la confezione presenta una specie di tappino in cui riporre la spazzola e io dunque dopo averla utilizzata e lavata la rimettevo nella sua scatolina e la tappavo con questo affare e probabilmente è anche questo che ha contribuito.
                                          eccola nella sua scatolina apposita
                                          dettaglio del tappino 
La seconda che ho acquistato invece la mantengo in modo diverso: la utilizzo, la lavo, la tampono con un fazzolettino di carta per togliere l’eccesso di acqua e poi la lascio su un fazzolettino ad asciugare su un ripiano per alcune ore, infine non la ripongo nella sua scatolina originale né uso il tappo ma quando è completamente asciutta la metto su un fazzolettino pulito e la ripongo nel cassetto.
In questo modo sta reggendo diversi mesi in buone condizioni ma dato che la testina non è intercambiabile personalmente consiglio di riacquistarla periodicamente.
La spazzolina costa 5,90 euro ed è made in p.r.c.
Pro: economica, efficace, non aggredisce la pelle (almeno nel mio caso)
Contro: nessuno in particolare
La consiglio? Io mi sento di consigliarla, è un oggetto economico e con una buona performance.
Ora ditemi, usate qualche dispositivo più sofisticato per la pulizia del viso? Non usate nulla? Avete provato questa spazzolina? Come vi siete trovate?
Alla prossima
Martina

60 commenti:

  1. Ci credi che non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere? :O Adesso questo affarino incuriosisce anche me! Ahahah
    Bella review comunque, mi piacerebbe provarla *.*

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Mi ha incuriosita parecchio e se la trovo la vorrei provare..avendo una pelle grassa potrebbe aiutarmi a migliorarla. Grazie dei consiglio e della review ben dettagliata. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente sarebbe perfetta per una pelle grassa e impura
      grazie a te
      un bacio

      Elimina
  3. Ciao Martina! :D Ho utilizzato anch'io questa spazzolina per molto tempo, l'ho acquistata proprio per il tuo stesso motivo! Mi sono trovata bene! Ora è da un po'che l'ho lasciata nel mobile, non perché non mi piaccia, ma perché non riesco a trovare un detergente che sia adatto alla mia pelle!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adesso la utilizzo con il detergente delicato di Cien per pelli normali/miste o con il latte della Geomar, spero che troverai presto un detergente adatto alla tua pelle da utilizzare con questa spazzolina :)
      un bacio

      Elimina
  4. Non l'avevo mai vista questa spazzolina, che carina! Sarei curiosa di provarla..io da prima di Natale utilizzo una di quelle spazzole simil Clarisonic..l'ho pagata 11 euro e mi ci trovo benissimo.

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciò conferma che anche le alternative più economiche al Clarisonic sono valide :) non escludo di acquistarlo un giorno ma per adesso va bene così
      un bacio

      Elimina
  5. Ottima review! Grazie mille! La stavo aspettando! Penso che visto il prezzo e i tuoi consigli un tentativo lo farò! Ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto e commentato la review, sono contenta del fatto che ti sia stata utile
      un bacio

      Elimina
  6. Sai che vedo spesso questa spazzolina ma non l'ho mai acquistata?? Devo assolutamente rimediare un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io ho il Clarisonic, l'ho preso anni fa con uno sconto del 25%, sennò non mi ci sarei nemmeno avvicinata -.-....il suo lavoro lo fa, e bene, ma...lo trovo un po' scomodo da portarsi in giro, e visto che ogni settimana vado via almeno un giorno fermandomi a dormire fuori, lo trovo un po' ingombrante...questa spazzola di sicuro è molto più economica e meno ingombrante :) mi hai fatto incuriosire molto >.< domani se riesco passo da Kiko e ci do bene un'occhiata :D chissà che non scappi l'acquisto xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per portare in viaggio secondo me è perfetta :)
      un bacio

      Elimina
  8. Lovely blog <3

    Followed you, would love if you could follow back, Have a Good day xx

    http://beautorgeousworld.blogspot.com/2016/02/born-pretty-store-10-off-coupon-code_24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm already following you on gfc, thank you for following me :)

      Elimina
  9. Mi incuriosisce molto ma è stranissimo quel "qualcosa" di rossiccio che si è formato sulla spazzolina! comunque nel complesso e considerando il prezzo sembra un buon prodotto.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente quella sostanza si è formata a causa dell'asciugatura non corretta della spazzola perchè con la seconda non mi è successo per adesso :)
      un bacio

      Elimina
  10. Aw! such a great product dear!

    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back asap!

    Love xx
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes, we can ;) just followed you on gfc, g+ and bloglovin'
      kiss

      Elimina
  11. Grazie di cuore per questa review! Anche a me incuriosiva tanto soprattutto per il grande boom di Clarisonic and co. Beh sembra davvero un ottimo strumento economico per avere una pulizia del viso più profonda! Graziee :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Amazing post.
    I following your blog now,please follow me back ;)

    mypinkdreams3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. AAA they look amazing, thanks for sharing i need to try it soon:) Do you want to support each others blog by following each other? Please let me know so I can follow you right back:)

    xoxo
    www.theclosetelf.com

    RispondiElimina
  14. Io non uso nulla, mi incuriosiscono gli aggeggi tipo Clarisonic e simili ma ho sempre paura che siano troppo aggressivi per la mia pelle :P magari dovrei provare con qualcosa di manuale tipo questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se cerchi qualcosa per cominciare e non ti va di investire grosse somme di denaro io te la consiglio, non so come si comporta su pelli sensibili ma nel mio caso posso dirti che non mi sembra aggressiva pur se di solito la uso con moderazione e non tutti i giorni :)
      un bacio

      Elimina
  15. da quando uso questi strumenti, se capita di lavarmi il viso normalmente non mi sento perfettamente pulita/struccata!
    sono davvero ottimi
    buon weekend, un bacio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, io non li uso tutti i giorni perchèho paura di stressare troppo la pelle ma quando li utilizzo sento sempre la differenza ;)
      un bacio

      Elimina
  16. Hello Martina! Thanks for a nice comment on my blog, I'm your new follower #98. Please follow back, as you promised. Have a nice day!

    xx Veronica
    Welcome to Mango Juice fashion blog

    RispondiElimina
  17. io non uso dispositivi particolari per la detersione del viso, questo mi sembra una buona alternativa economica, vedremo... intanto grazie per la tua review

    RispondiElimina
  18. Io ne avevo una simile presa alla Gardenia, che dopo un paio di mesi è diventata come quella tua, ovvero sul fondo si è creato del calcare e le setole erano diventate talmente dure che ogni volta che la utilizzavo mi graffiavo la pelle :/
    Però, come dici tu, forse occorre un po' di attenzione in più nel mantenerla pulita ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione infatti con quella nuova sto facendo più attenzione e non mi è ancora successo nulla
      un bacio

      Elimina
  19. Io ho una spazzola elettrica e mi trovo bene sia come risultato che come manutenzione, questa manuale di Kiko mi lascia qualche perplessità in quanto se ogni 2-3 mesi bisogna cambiarla allora tanto vale investire in un prodotto più duraturo...
    Grazie per essere passata dal mio blog, mi unisco ai tuoi lettori :)

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  20. Non uso nessun attrezzo per la detersione del viso, ho sempre paura che si possa irritare troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io usandola un paio di volte a settimana non la trovo aggressiva, se mai volessi cominciare ad usarne una potresti provare anche questa, che costa poco e almeno se non ti trovi bene non hai fatto un grande investimento
      un bacio

      Elimina
  21. Peccato si sia formata quella roba strana vicino alle setoline... io uso una spazzola elettrica che presi tempo fa da Lidl e mi ci trovo molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho vista da Lidl, ma ci darò sicuramente un'occhiata grazie per l'info
      un bacio

      Elimina
  22. Io ho il Clarisonic e mi trovo molto bene,però confesso che per i viaggi questa mi sarebbe più pratica.Ci farò un pensierino.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Passo per augurarti una buona serata un bacione

    RispondiElimina
  24. Queste "spazzole" mi incuriosiscono molto ma ho paura che siano troppo aggressive per la mia pelle... mi arrosso anche se passo sul viso, in modo leggero, un semplice quadretto di cotone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle molto reattiva forse non fanno per te ma se vorresti provare probabilmente inizierei da un tipo come questo, economico e che puoi gestire manualmente :)
      un bacio

      Elimina
  25. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC and Google, instagram, write a comment
    and I follow you back :)

    With love.
    Diana.
    http://www.mirandabeautyworld.com/

    RispondiElimina
  26. Ne ho una simile di un'altra marca e mi ci trovo bene. Grazie per la review :)

    RispondiElimina
  27. Wow che carino il tuo blog , la spazzolina sai mi incuriosice per il prezzo che costa vorrei proprio prenderla, magari in questi giorni ci faccio un salro.
    Un bacio se ti va ti aspetto da me : http://emanuelafalcofashionebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Emanuela, appena posso vengo a fare un giro sul tuo blog
      un bacio

      Elimina
  28. ciao cara io l'ho utilizzavo prima di acquistare il clarisonics devo dire che mi è piaciuta tantissimo

    RispondiElimina
  29. Ciaooo!!! Ti ho voluta taggare in un tag molto carino che trovi sul blog. Spero ti faccia piacere. Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cinzia :) vado subito a leggere il tag!
      un bacio

      Elimina
  30. Ho bypassato anch'io Clarisonic&co. per via del loro prezzo esorbitante... questa spazzolina mi sembra molto interessante, il prezzo consente agevolmente di provarla!
    Per ora uso con grande soddisfazione il dischetto esfoliante di Sephora che costa all'incirca quanto lo spazzola che hai recensito tu, magari -come alternativa- potrei provarla!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi fatto conoscere questo accessorio viso di Sephora :) sembar molto interessante devo informarmi di più al riguardo ;)
      secondo me la spazzolina potrebbe essere un'alternativa ma forse con questo dischetto ci vuole anche meno manutenzione e dura di più.
      un bacio

      Elimina