Lettori fissi

KIKO- *NEW* SMOOTH TEMPTATION LIPSTICK 06 “Rosewood” – Review&Swtach

04:13 my makeup and beauty diary 63 Comments

Salve a tutte! Eccomi con una nuova review makeupposa e continuiamo a parlare di KIKO :D
Il prodotto di cui parlerò in questo post è un’altra novità per la labbra che è stata lanciata insieme ai matitoni-rossetto che vi ho recensito qui. Si tratta del rossetto cremoso in stick il cui nome è “Smooth temptation lipstick” e che è presente in ben sei tonalità diverse ma io ne ho acquistata soltanto una ovvero la numero 06 “Rosewood”.

Il packaging è in plastica laccata e lucida e ha la forma di un tipico rossetto stylo e il prodotto fuoriesce facendo roteare la parte centrale dello stick dunque questa volta non c’è bisogno di temperarlo. Un’osservazione da fare è che il diametro del rossetto stesso è molto stretto e ciò secondo me è un pregio per chi ha labbra sottili in quanto permette di stendere il prodotto con precisione e di poterlo applicare con facilità senza fuoriuscire dal contorno naturale delle labbra.
Come ho già accennato io ha  acquistato la colorazione più scura, 06 Rosewood. Vi lascio lo swatch:


Potete vedere che si tratta di un malva molto profondo con del marrone freddo al suo interno, un colore diverso anche dallo Smart lipstick 913 “Palissandro”  che appunto in inglese si chiama “Rosewood” e che appare più vivace e con una componente di rosa/rosso più pregnante al suo interno. Vi lascio uno swatch comparativo:
chiedo scusa per le condizioni di luce ma in questi giorni il sole sembra scomparso :(
da sx verso dx: smart lipstick 913, smooth temptation lipstick 06

insomma è un colore tendenzialmente freddo, a me piace molto perché armonizza bene con il mio incarnato e rimane comunque portabile senza risultare troppo cupo o costruito ovviamente su ragazze con un quadro cromatico più delicato forse risulterà  più strong.
La texture è davvero particolare, anche questi rossetti in stick sono impalpabili e ultraleggeri anche se li stratificate, il colore è ricco ma modulabile in base alle passate che farete e in parole povere posso dire che sembra di mettere su una matita labbra, ecco, la sensazione è quella, non si crea spessore. Ciò fa si che dopo l’applicazione il rossetto si fissa e non crea sbavature anche senza l’ausilio di una matita labbra specifica. Il finish nel mio caso è completamente opaco.
Come mi sono trovata? Purtroppo devo riconoscere che la qualità non è buona come quella dei Colour Vivid lipstick che vi ho consigliato in questo post. Dopo la prima applicazione sono rimasta entusiasta di questo prodotto per tutte le caratteristiche che vi ho elencato finora ma avendolo tenuto su un bel po’ di ore ho cambiato un po’ idea. Premetto che il rossetto non è idratante ma non secca le labbra; in pratica se le avete in buone condizioni avrete una buona resa, altrimenti non sarà molto confortevole: io l’ho applicato una volta di mattina quando avevo le labbra disidratate e dopo un po’ sentivo leggermente tirare le labbra.
Detto questo, in generale dopo un paio d’ore si asciuga e inizia a perdere di intensità. La durata è scarsa in quanto resiste intatto un paio d’ore poi inizia a sbiadire al centro delle labbra e dopo 4-5 ore rimane una leggera tinta ma il rossetto è come se si fosse asciugato. Non resiste ai pasti infatti ho provato a mangiare dopo qualche ora dall’applicazione e il rossetto non era andato via del tutto ma era presente sulle labbra in modo disomogeneo creando macchiette di colore più intense in alcuni punti e meno in altri.
Pro: texture ultraleggera, stylo sottile che permette un’applicazione di precisione, non sbava, economico (ora è in offerta)
Contro: non ha potere idratante, durata scarsa
La confezione contiene grammi di prodotto e ha un PAO di 36 mesi. Il prezzo di listino è di 7,90 euro ma ora è scontato del 71% a 2,30 euro.
Vi lascio l'INCI:

Lo consiglio? Se doveste acquistare questo prodotto a prezzo pieno io non lo consiglio perché a 7,90 euro c’è sicuramente di meglio sul mercato ma dato che ora si trova in superofferta a soli 2,30 euro se trovate un colore che vi piace e volete provarlo ci può anche stare visto che stiamo parlando di una spesa minima. Per quanto mi riguarda io non sono pentita dell’acquisto perché il colore mi piace davvero tanto e sono sicura che lo sfrutterò molto, certo applicherò prima un burro cacao e lo dovrò portare dietro per i ritocchi.
Ma ora ditemi, avevate notato questo rossetto tra le novità Kiko? Lo avete provato? Vi ispira?
Martina

63 commenti:

  1. I havent god any product by Kiko, but i want to buy some :)
    Denisse Beauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. There are many interesting products and there are often many promos :)

      Elimina
  2. lovely blog=)
    following each other via gfc, g+ and instagram?
    let me know and have a nice day.
    xoxo

    http://freaky-like-gnui.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) I just followed you on gfc and g+, I'm sorry but I don't have an Instagram acconut!
      have a nice day too
      kisses

      Elimina
  3. Peccato per la durata... il colore è molto bello :) uso spesso queste tonalità ciliegia/lampone dal sottotono freddo!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questo colore mi piace moltissimo, più del malva dei colour vivid lipstick! Per aver speso poco più di 2 euro mi accontento :)
      baci

      Elimina
  4. Se non è idratante allora non so se faccia al caso mio, io ho sempre le labbra secchissime :P peccato però, perché è un bel colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non ha un buon potere idratante :(
      un bacione

      Elimina
  5. Anche io come sara-fatina ho le labbra secche e forse meglio che lo eviti nonostante il prezzo invitante.bacio Eli

    RispondiElimina
  6. Peccato che duri così poco :( lo vedevo carino e a prezzo ragionevole (in saldi). Nuova follower, se ti fa piacere passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Dalinda, passerò di sicuro a trovarti :)
      un bacio

      Elimina
  7. ...bellissimo colore...dalle mie parti kiko non c'è...ma domani cioè oggi lavoroin un posto dove c'è e vorrò curiosare!!!
    ...grazie per esserti unita ai miei lettori, domani sera come rientro lo faccio pure io...ora crollo...mi sono collegata al volo per preparare il post!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. per me non sarebbe adatto dato che ho le labbra molto secche ,il colore mi piace parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, per le labbra secche questa formula non la trovo molto adatta purtroppo :(

      Elimina
  9. molto carino questo rossetto :)
    Nuova follower se ti va passa a da me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie per esserti iscritta, passerò da te molto volentieri :)
      un bacione

      Elimina
  10. Mi piace moltissimo il colore di questo rossetto!

    RispondiElimina
  11. è un colore bellissimo, lo vedo molto bene indossato per questa primvera *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, mi piace un sacco questo colore perchè è profondo ma sulle labbra mi risulta comunque portabile :)
      un bacio

      Elimina
  12. Beh non sembra il massimo! Però per pochi euro non è male. Come ti capisco fare delle foto decenti in inverno è un'impresa!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo :) per le foto in inverno è un disastro, si fa come si può ;)
      un bacio

      Elimina
  13. Love your blog! I would love to have a few makeup products from Kiko, seems like a great brand. The color looks very pretty too! :) Isabella xx http://isafashionebella.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. questo prodotto non lo avevo mai notato, in offerta direi che conviene!

    RispondiElimina

  15. nice post!

    Would you like to follow each other on G+ , bloglovin? It would be great, just let me know :)

    Kisses,

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Just followed you on gfc and g+ :) but I can't find your bloglovin'.
      kisses

      Elimina
  16. Non sapevo dell'esistenza di questa linea Kiko, peccato per la durata perchè il colore è veramente adorabile! Certo per meno di tre euro uno potrebbe anche farci un pensierino ma a prezzo pieno mi sembra un po' esagerato! Marti, ti ho taggata nel mio ultimo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante per aver pensato a me <3
      corro a leggere il post!

      Elimina
  17. Grazie per esser passata da me un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Be, in saldo si può anche prenderlo. Magari lo si può usare come base per un rossetto che dura un po' di più! ;)
    Il colore è bellissimo!
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
  19. Ciao Martina! :)
    Non avevo ancora visto questi nuovi rossetti della Kiko! Non credo facciano per me, perché ho le labbra sempre secche e non mi sento sicura quando so che un rossetto resta a macchie dopo mangiato! Grazie mille per la tua review!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti l'effetto macchia è proprio bruttino da vedere! grazie a te per essere passata!
      ciao, un bacio

      Elimina
  20. questa si che è una novità!!!! quasi quasi ci faccio un salto...non li avevo mai visti....

    baci

    http://satelliteofmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho incuriosito ora :) buono shopping se deciderai di prenderne qualcuno!

      Elimina
  21. I follow you above GFC and waiting for your answer!
    Nice blog btw!

    Pink Room

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you Bea! just followed you on gfc and bloglovin'!

      Elimina
  22. Great post, I love the lipstick color, can't wait for spring! xoxo

    www.love-joice.com

    RispondiElimina
  23. Great post, I love the lipstick color, can't wait for spring! xoxo

    www.love-joice.com

    RispondiElimina
  24. Hi dear
    Thanks for visiting my blog
    I'm your newest follower (GFC, Fb & G+), hope you'll follow me back soon on all networks :)
    Let's stay in touch, shall we?

    Kisses
    x Isabelle | Outfit Van De Dag
    Facebook Page *Click*

    RispondiElimina
  25. I've never bought lipstick from Kiko, just nailpolish. But I like the shade of yours, it's a pretty color.
    Thanks for your sweet comment on my blog. I've followed you on GFC, I hope you'll follow back :)

    http://memoriesofthepacific.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Cristina. I've followed you back :)
      kisses

      Elimina
  26. Non c'è che dire, il colore è splendido.
    Grazie per esserti unita ai miei followers, mi unisco ai tuoi volentieri, ciao!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  27. Such nice colors and product. Maybe we could follow each other :)
    Overpowered

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Just followed you on gfc, I hope you'll turn back :)
      kisses

      Elimina
  28. Non lo conoscevo! Devo passare da kiko perché sembra un buon prodotto.
    Un bacione :)

    Sabrina

    RispondiElimina
  29. Ora sono veramente presi bene, il colore è molto carino, peccato solo non idrati tanto, ma si potrebbe ricsolvere con un burrocacao, che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti partire da una base più idratata aiuta molto. Solo che se il burrocacao è troppo emolliente o ha un finish un pò oleoso secondo me va un pò tamponato con un fazzolettino prima di applicare il rossetto altrimenti si rischia di creare delle macchie.
      un bacio

      Elimina
  30. Molto molto bello:) grazie per la visita, ti seguo gia con molto piacere un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Hello I'am Chris !
    I suggest you to publicize your blog by registering on the "directory international blogspot"
    The "directory" is 30 million visits, 199 Country in the World! and more than 22,000 blogs. Come join us, registration is free, we only ask that you follow our blog
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Imperative to follow our blog to validate your registration.Thank you for your understanding
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    i followed your blog, please follow back
    Best Regards
    Chris
    For your arrival, you will receive a diploma for your blog
    ++++++++++++++
    Ciao I'am Chris!
    Vi suggerisco di pubblicizzare il tuo blog registrandosi sul "blogspot internazionale directory"
    La "directory" è di 30 milioni di visite, 199 i paesi del mondo! e più di 22.000 blog. Come unirsi a noi, la registrazione è gratuita, chiediamo solo di seguire il nostro blog
    Avete un blog meraviglioso che ritengo essere registrato nel dizionario Internazionale Blog. You Will rappresentare il tuo paese
    Visitare il seguente link e commentare il tuo blog nome
    blog URL
    Posizione del Paese di funzionamento In sessione commento che verrà aggiunto nel proprio elenco Nazione
    Sul lato destro, nella "lista verde", troverete tutti i paesi e se si fa clic su di loro, si trovano i nomi dei blog da quel Paese.
    Imperativo di seguire il nostro blog per convalidare la registration.Thank per la vostra comprensione
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Blogging felice
    ho seguito il tuo blog, si prega di seguire indietro
    I migliori saluti
    Chris
    Per il vostro arrivo, si riceverà un diploma per il tuo blog
    ++++++++++++++

    RispondiElimina