Lettori fissi

KIKO – *NEW* VIVID COLOUR LIPSTICK PENCIL 08, 07 – Review&Swtaches

02:30 my makeup and beauty diary 77 Comments

Ciao a tutti! In questi giorni ho acquistato e ho avuto modo di provare uno dei prodotti da poco usciti in casa KIKO e dato che ora sono in superofferta, ho deciso di dedicargli un articolo e parlarvene. Si tratta del Colour Vivid lipstick, il matitone-rossetto che troviamo in dieci nuances ma che io ho testato in due colorazioni, la 07 “Vintage Rose” e la 08 “Mauve”.

Il packaging è molto carino ed essenziale, un matitone nero opaco con l’estremità in plastica lucida che mostra il colore della mina che troveremo all’interno del prodotto. Il formato è pratico anche da portare in borsetta ma sinceramente avrei preferito un matitone automatico e che non necessitasse di essere temperato dal momento che non si tratta di una vera matita ma l’involucro è in plastica e inoltre in questo modo si perde un bel po’ di prodotto. Io comunque possiedo il temperino doppio sempre di KIKO e il matitone entra perfettamente nella parte con il foro più ampio.
Ma andiamo ad esaminare le due colorazioni nel dettaglio.
08 MAUVE

Il primo matitone si chiama “Mauve” ma secondo me di malva ha ben poco e comunque non ha nulla a che vedere con i rosa-malva violacei a base fredda che di solito la Kiko associa a questa colorazione. Si tratta di un rosso giocoso, una tonalità di rosa-corallo vivace ma non fluo che non risulta molto invadente e quindi la indosso anche di giorno e sono sicura che la sfrutterò maggiormente in primavera.
Il colore è ricco e molto pigmentato infatti il matitone risulta coprente sin dalla prima pasata e si stende in modo omogeneo.
La texture è morbida, cremosa,  Kiko definisce questa texture “ultra leggera” e io non posso che concordare; dopo qualche minuto il colore si fissa, perde un po’ di luminosità (cosa che apprezzo perché diventa ancora più naturale) e si asciuga ma non secca le labbra (io un po’ di tempo prima di mettere il rossetto di solito passo il burro cacao), diventa come un film che le avvolge ed è molto confortevole da tenere su, quasi non percepite più di averlo indossato.
Il finish di questa colorazione è luminoso (perde un po’ di luminosità con il tempo dopo che lo avete indossato) e privo di glitter.
La durata è buona, ovviamente non è long-lasting ma senza mangiare e senza nessuna base mi è durato circa 5 ore (poi l’ho rimosso ma era ancora in buone condizioni) e una cosa che apprezzo non crea spessore e quindi accumuli di prodotto all’interno o ai lati delle labbra come spesso succede con rossetti cremosi. Una volta rimosso inoltre ha lasciato una tinta rossiccia sulle labbra quindi lo ritengo abbastanza resistente.
Pro: pigmentato e coprente dalla prima passata, non secca le labbra, buona durata, texture ultraleggera,     non crea accumuli di prodotto
Contro: nessuno
07 VINTAGE ROSE

Questo matitone si chiama “Vintage rose”, in effetti si tratta di un rosa medio con una punta di fucsia al suo interno, una tonalità molto carina e portabile anche con i trucchi più carichi. Nonostante il colore sia molto bello devo ammettere che questo matitone a differenza del primo non mi piace molto e ciò è dovuto al fatto che il prodotto presenta al suo interno tanti microglitterini che lo rendono simile a un rossetto perlato e questo effetto non è di mio gradimento.
Il colore inoltre non è ricco e pigmentato ma è piuttosto sheer (come si vede anche dallo swatch su mano), lascia intravedere il colore delle labbra, tende ad evidenziare le varie pellicine se le avete e in più  lo trovo anche meno emolliente del precedente dunque se volete ottenere un colore più omogeneo e pieno bisogna fare più passate. Nonostante ciò la texture è comunque ultraleggera e una volta indossato si fissa sulle labbra e non crea spessore.
La durata è comunque buona ed equiparabile a quella dello 08 Mauve, con questo matitone ho anche mangiato una merenda e bevuto: ha lasciato traccia sul bicchiere ma sulle labbra ha resistito ed ancora in buone condizioni dopo il pasto. Anche questo lascia una leggera tinta rosea sulla labbra quando lo andate a rimuovere.
Pro: buona durata, texture ultraleggera, non crea accumuli di prodotto
Contro: presenta microglitter al suo interno che gli conferiscono un finish quasi perlato, evidenzia pellicine delle labbra, non è molto pigmentato

Vi lascio l’inci per entrambi. 

Il matitone contiene 1,6 grammi di prodotto e il PAO è di 36 mesi. Il prezzo pieno è di 5,90 euro ma ora sono in superofferta a 1,70!
Li consiglio? Lo 08 Mauve ve lo consiglio sicuramente soprattutto ora che è al 71% di sconto! Lo 07  Vintage rose personalmente non ve lo consiglio per le ragioni che ho esposto sopra anche se il colore è molto bello. Non escludo di provare altri colori in futuro.

E ora ditemi, li avete provati? Quali colori avete? Vi ispirano?
Alla prossima
Martina

77 commenti:

  1. Ciao sono passata a ricambiare il commento e ad iscrivermi ai tuoi lettori fissi. Bello quello mauve!
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. non sapevo affatto di questi prodotti ma gli darò sicuramente un'occhiata in negozio!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono usciti da poco questi matitoni :) dagli un'occhiata, magari trovi un colore che ti piace!
      un bacio

      Elimina
  3. Se oggi passo da Kiko li sbircio volentieri!!!!bacio eli

    RispondiElimina
  4. Se oggi passo da Kiko li sbircio volentieri!!!!bacio eli

    RispondiElimina
  5. Sii anche io li ho visti in negozio, ma essendo amante dei colori pieni e non troppo cremosi non li ho presi ! Comunque tra i due che hai acquistato il "mauve" è molto più bello !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, lo 07 è un bel colore ma l'effetto perlatino che ha non mi piace invece il mauve sembra proprio un rossetto cremoso ed è anche molto confortevole da indossare :)
      un bacio

      Elimina
  6. Non ho provato questi matitoni, però ne ho altri di Kiko che adoro! Comunque ho notato che la parola MAUVE viene usata troppo spesso e in modo inappropriato... io che amo il color malva sulle labbra, rimango sempre fregata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me succede spesso o lo fanno troppo rosso o troppo viola o troppo grigio
      un bacio cara

      Elimina
  7. Bellissimo il matitone color Mauve! Se domani passo da Kiko dò una sbirciatina!
    Bello il tuo blog. Ora ti seguo anche io! :-)
    Baci
    Gloria
    the Glamour Taste
    Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  8. Wow , davvero belli ! Ancora non ho avuto modo di vederli di persona , devo assolutamente rimediare :) un bacio cara

    RispondiElimina
  9. ...belli e ad un buon prezzo!!!...non li ho mai provati questi, ma è una tipologia di prodotto che uso spesso, molto pratici per tutti i giorni!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono diventata tua follower sul blog, su google plus e bloglovin' :)
      grazie per essere passata

      Elimina
  10. Sembrano molto carini,ed è vero il primo colore non ha nulla a che fare con il color malva...chissà.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La kiko ha sempre l'abitudine di creare qualche colore con tanti glitterini che però non creano un effetto molto bello secondo me sulle labbra :)
      un bacio

      Elimina
  11. Ciao Martina eccomi qui a ricambiare l'iscrizione al tuo blog :)
    Molto carini entrambi i colori di questi lipstick, il mio preferito è il vintage rose!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Adenina Viola :) in effetti il vintage rose è un colore davvero bello, peccato per il finish.
      un bacio

      Elimina
  12. Ciao!! Ma che belli!! Non li ho visti da kiko perchè distratta da altri prodotti ma li proverei volentieri. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il prezzo che hanno adesso conviene provarne qualcuno :)
      un bacione

      Elimina
  13. Concordo con te: il primo colore è bellissimo e pieno, mentre il secondo non mi piace per via di quel finish satinato :( E poi sarebbe stato meglio creare un matitone automatico, non da temperare ogni volta, che seccatura! :(
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    che belli questi lipstick :) mi piace anche la confezione..
    Mi sono inserita tra i tuoi followers e spero ricambierai, basta che clicchi su ''join this site'' nel mio blog, grazie.
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Grace per esserti iscritta :)
      ricambio subito

      Elimina
  15. Ciao,
    che belli questi lipstick :) mi piace anche la confezione..
    Mi sono inserita tra i tuoi followers e spero ricambierai, basta che clicchi su ''join this site'' nel mio blog, grazie.
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  16. Grazie mille,post molto interessante per questi bei prodotti,bello anche il packaging.
    Ricambiata iscrizione,tuo lettore fisso,grazie
    Recensisco io

    RispondiElimina
  17. ciao grazie per esser mia follower da oggi ti seguo anche io, le mie figlie usano i prodotti kikò devo far conoscere a loro questo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Ursula :) sono sicura che le tue figlie troveranno un colore che sia di loro gradimento
      un bacio

      Elimina
  18. Risposte
    1. Hi Suvarna :)
      I just followed you on your blog and on bloglovin'!

      Elimina
  19. Ma che belli che sono questi matitoni..mi piacciono i colori e poi li trovo davvero pratici nella stesura e per portarli sempre dietro con noi per qualche piccolo ritocco!!
    Mi piacerebbe proprio tanto provarli!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te li consiglio Manu soprattutto ora che sono in offerta!
      un bacione

      Elimina
  20. belli, belli, mi piacciono entrambi i colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ anche a me hanno colpito subito!
      un bacio e sono felice di averti tra i miei followers :)

      Elimina
  21. Sono molto belli questi matitoni, quello malva lo prenderei al volo perchè è un colore che mi sta anche bene :)

    RispondiElimina
  22. mi unisco al tuo blog molto volentieri. Tratti argomenti che amo! :)

    Grazie per esser passata da me! :*
    http://sweetbeautifulgirl90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Il rosa tenue mi piaceva molto ma dopo questa è bocciatissimo :( peccato. Baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Che bei colori, hai fatto un'ottima scelta!

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, ripasso per augurarti buona domenica!
    baci
    Gloria
    NUOVO POST!
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, buona domenica anche a te Gloria!

      Elimina
  26. Mi piacciono i prodotti Kiko, ottimo rapporto qualità prezzo!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  27. bellissimi colori e ottima recensione, passa da me quando vuoi! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. ciao eccomi qui ho ricambiato con piacere ultimamente sto amando kiko un bacio ciaoo

    RispondiElimina
  29. sai che anche io non amo i perlati lo escluderei anche io ..molto bello il primo.

    RispondiElimina
  30. uno dei pochi prodotti Kiko che non ho ancora provato.. mi piacciono molto i colori che hai scelto :-)

    RispondiElimina
  31. Sai che in tanti giri Da kiko non li ho mai visti !! Probabilmente nn ho fatto caso io .. Bel post 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale sono abbastanza recenti come prodotti, sono sicura che la prossima volta che vai da Kiko se ci dai un'occhiata li troverai sicuramente :)
      un bacio

      Elimina
  32. Thanks dear, following you too!!

    xxx

    missunderstoodstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Hello, my name is Lucy and I´m blogger from Czech Republic.
    Do you want to follow each other?
    If you want, than follow me, and let me know in comments, so I can follow you back with pleasure.

    We can follow each other on Facebook FanPage - Fashion & Beauty by Lucie Růžičková, let me know in the comments so I can follow you back.
    FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) just followed you, your blog is very nice
      kisses

      Elimina
  34. Hello my dear, I follow you, too ♥
    My facebook fanpage is here: https://www.facebook.com/lucieruzickova.blogspot.cz/
    Thank you! Kiss! :)

    RispondiElimina
  35. Non li avevo mai visti, ora li vado di sicuro a guardare... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, grazie per essere passata e per esserti iscritta :)
      un bacione

      Elimina
  36. Ciao e grazie per essere mia follower, da oggi ti seguo anche io con interesse.

    RispondiElimina
  37. Lo 08 è davvero molto bello! Io ho acquisto approfittando proprio dello sconto la tonalità n°10 ma devo ancora provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che ti troverai bene :) grazie per essere passata ed esserti unita ai miei followers!
      un bacione

      Elimina

  38. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC write a comment
    and I follow you back :)

    With love.
    Patricia
    http://patriciacori.blogspot.ch

    RispondiElimina