Lettori fissi

GLENOVA- maschera capelli idratante con olio di cocco- Review

04:37 my makeup and beauty diary 21 Comments

Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia prima review nell’ambito dei capelli e in particolare voglio parlarvi della maschera al cocco di Glenova. Probabilmente non tutte conoscerete questo brand low-cost che io ho trovato presso le catene Maury’s ma non ho potuto fare a meno di notarlo dato che propone dei prodotti con buon inci ad un prezzo davvero accessibile, dunque ho voluto provare questa maschera capelli e anche diverse creme viso di cui parlerò in altri post futuri ma già vi anticipo che non mi hanno entusiasmato per nulla.

Ma torniamo a noi, ecco il prodotto:

La maschera si presenta in una confezione in plastica bianco/avorio con finitura perlata. Su un lato del prodotto viene riportata l’etichetta con tutte le indicazioni per l’uso e la composizione, mentre sul tappo c’è la rappresentazione di una ragazza mora che si accarezza i capelli XD

La maschera consiste in una crema bianca piuttosto densa e profumatissima di cocco *-*

Sul sito ufficiale viene riportato ciò:
La Maschera Capelli Glenova è un trattamento che dona luminosità ai tuoi capelli districandoli e rendendoli facilmente pettinabili. Non contengono Parabeni, Paraffina, né Siliconi. Dermatologicamente testati presso l'Università di Ferrara.”
Come mi sono trovata?
Come già avevo accennato nel tag#iprodotticheamoechecomproericompro mi trovo molto bene con questa maschera per capelli. Una cosa che amo è il fatto che bastano solo cinque minuti di posa dunque non devo stare troppo ad aspettare e credo che per chi ha una chioma piuttosto lunga come la mia anche con tempi di asciugatura importanti può essere un bel punto a favore dato che alcuni prodotti richiedono fino a 10/15 minuti.
La applico sui capelli inumiditi (in particolare sulle lunghezze)e la prima cosa che noto è ovviamente il profumo paradisiaco di cocco
Dopo i cinque minuti richiesti, sciacquo i capelli e già sento che sono molto morbidi e scivolano come seta tra le mani. Noto anche un leggero effetto districante (mi è capitato di non usare il balsamo alcune volte) anche se non va a sostituire un balsamo specifico.
Dopo averli pettinati, prima di iniziare l’asciugatura devo aggiungere un prodotto per lo styling (uno spray protettivo e ammorbidente) in quanto ho i capelli crespissimi e purtroppo questa maschera da sola non riesce a domarli. Quando uso questo prodotto però sento la differenza, i capelli sono sicuramente più morbidi e malleabili e poi rimangono profumati di cocco.
Per me è promossa e consigliata, altro suo punto a favore? È davvero economica, costa 1 euro e qualcosa.

Questo è l’inci, sicuramente non naturale al 100% ma privo di siliconi, parabeni, paraffine e poi l’olio di cocco è abbastanza in alto dunque ne deduco che la concentrazione non è bassissima.
La maschera è made in Italy e contiene 500 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.
Voi l’avete mai provata? Che maschera usate per i vostri capelli?
Un bacio 
MARTINA

21 commenti:

  1. Costa solo un euro??? Praticamente un regalo! La cercherò. Baci!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria :) costa pochissimo in effetti ma è comunque efficace
      un bacio

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata ma sembra veramente ottima *.* sicuramente la cercherò grazie per avermela fatta scoprire, non la conoscevo!
    Un bacione!
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Wow...sembra ottima come maschera e poi ha un costo davvero basso. ^_* Grazie della review! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, hai ragione il costo è molto allettante :)
      un bacio

      Elimina
  4. Non avevo mai visto questo brand ma mi incuriosisce :) Io adoro le maschere della Omia, le hai mai provate? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :) no, non le ho mai provate ma mi ispirano quella all'aloe e quella all'argan
      un bacione

      Elimina
  5. Ne sento sempre parlare ma io ancora non l'ho trovata ;(( uff mi piacerebbe proprio testarla un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è un pò difficile da trovare in giro spero che riuscirai a provarla prima o poi
      un bacione De.

      Elimina
  6. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC write a comment
    and I follow you back :)

    With love.
    Patricia
    http://patriciacori.blogspot.ch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Patricia, I already follow you and you already follow me too :)
      kisses

      Elimina
  7. anche io ho i capelli crespi e soprattutto rovinati per le piastre e le tinte :) questa maschera potrebbe aiutare anche me .. certo dovrei usare anche il balsamo ma mi piacerebbe testarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me potrebbe fare a caso tuo se hai i capelli crespi :)
      un bacio

      Elimina
  8. Ciao Martina!
    Non ho mai visto questo prodotto, ma lo sai che anch'io sono pigra con le maschere?
    È ottimo il tempo di attesa e anche il prezzo!
    Poi il prifumo di cocco è molto buono!
    Buona Pasqua! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora siamo in due, io non sopporto tempi di attesa troppo lunghi!
      Buona Pasqua anche a te Chiara :)
      un bacione

      Elimina
  9. wow il costo è davvero alla portata di tutti!
    Se non sbaglio di questo brand avevo provato il colluttorio e mi piacque molto
    Baci e buona Pasqua

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  10. Solitamente le creme all'olio di cocco sono sempre fantastiche perche agiscono bene poi il prezzo è ottimo, la cercherò :)
    Un bacio cara e buona pasqua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo Sabrina :)
      ciao e buona Pasqua e Pasquetta anche a te
      un bacione

      Elimina
  11. Io la amo! Non posso far a meno dell' odore che lascia una volta finita la doccia. Adesso ho problemi a trovarla ai supermercati! Voi dove la comprate? La prendevo all' ard, ma è da un po' che non si trova! Potreste aiutarmi?

    RispondiElimina