Lettori fissi

CIEN – Maschera antirughe al q10 (anti-wrinkle mask) e Maschera PURE (clansing mask) – REVIEW

08:35 my makeup and beauty diary 28 Comments

Buon Lunedì! Chi mi segue sul blog o sulla pagina Facebook avrà sicuramente visto in foto l’anteprima dei miei acquistini della nuova linea per la cura della pelle firmata CIEN e quindi saprete che oltre a queste maschere (le ho acquistate quasi tutte e a mano a mano le recensirò) ho voluto provare anche la crema al melograno per il giorno e per la notte che sto testando da pochissimo proprio in questi giorni.

Ma torniamo a noi, cercherò di parlarvi in modo esaustivo di queste novità che potete trovare da Lidl.
MASCHERA ANTIRUGHE Q10
Questa maschera, come dice il nome stesso, ha una funzione antirughe ed è rivolta soprattutto a pelli esigenti e mature ma pur avendo una pelle giovane ho voluto provarla e ne sono molto soddisfatta.
Vi riporto la descrizione: “ Una formula concentrata, arricchita con il coenzima Q10, riduce visibilmente le rughe giorno dopo giorno e rassoda la pelle”.
La confezione è molto pratica, si presenta divisa in due bustine monodose che dovrebbero bastare per una sola applicazione ma a mio parere contengono molto prodotto infatti pur applicando uno strato spesso di crema su viso e collo  nella confezione avanza sempre un po’ di prodotto che però non riutilizzo perché ormai dopo averla aperta non è più possibile richiudere la bustina in maniera adeguata.
La maschera consiste in una crema biancastra piuttosto densa e profumata.
La mia esperienza? Trovo che questa maschera sia davvero efficace. La faccio in media una volta a settimana e devo dire che i benefici si vedono fin da subito. La applico uniformemente sul viso e collo e la tolgo con acqua tiepida dopo circa 10 minuti (non la lascio troppo tempo perchè poi inizia un pò a tirare e diventa poco confortevole e per non rischiare irritazioni preferisco toglierla un pò prima) e la pelle appare compatta, idratata, davvero morbida tanto che pur avendola lavata con acqua non sento la necessità di applicare subito la crema idratante anche se lo faccio comunque per completare la beauty routine. L’effetto non svanisce subito ma dura fino a sera e il viso acquista una bella luminosità. Non avendo rughe visibili o cedimenti non so dirvi quanto sia efficace nella riduzione dei segni dell’età ma la ritengo lo stesso un ottimo prodotto. 
Questo è l’inci:

Come potete vedere la maschera è piuttosto naturale, ci sono tanti attivi carini come l’acido ialuronico, il Q10, burro di karitè, vitamina E vari olietti ecc mentre non mi sembra di vedere siliconi o paraffine.
La data di scadenza è riportata sulla confezione, non è indicato un PAO preciso e si consiglia di applicare questa maschera 1 o 2 volte a settimana.
La consiglio? SI!

MASCHERA PURE
Questa maschera purificante è rivolta alle pelli normali-miste ed è indicata per una pulizia profonda della pelle grazie ai principi attivi che contiene, quali zinco, caolino e argilla bianca.
La confezione è strutturata come la precedente e pensata quindi per due dosi ma anche in questo caso il prodotto contenuto in ogni confezione è molto abbondante.
La mia esperienza? Non posso che riconfermare il mio giudizio positivo su questo prodotto. La maschera infatti nonostante ha una funzione purificante non secca la pelle una volta che viene rimossa ma la fa rimanere comunque morbida e non la sento tirare (quando invece molti prodotti per la pulizia che ho provato mi provocano secchezza o pelle che tira). Questa la faccio massimo una volta a settimana e dopo averla tenuta per un massimo di 10 minuti (con i prodotti astringenti o purificanti ci vado cauta) il risultato è una pelle purificata e compatta.
Anche l’inci di questa maschera è piuttosto naturale e senza siliconi o paraffine, ve lo riporto nella foto:


La data di scadenza è riportata sulla confezione, non è indicato un PAO preciso e si consiglia di applicare questa maschera 1 o 2 volte a settimana.
La consiglio? SI!
p.s. Consiglio sempre di fare una piccola prova sul viso prima di fare queste e altre maschere per vedere se si è allergici a qualche ingrediente o comunque per non rischiare irritazioni su una pelle sensibile. 
Per entrambe il prezzo è di 0.99 centesimi.
Voi avete provato qualcuna di queste maschere? Come vi siete trovate? Quali maschere viso usate solitamente nella vostra beauty routine?
Vi mando un grosso bacio, alla prossima
MARTINA

28 commenti:

  1. Io ho scoperto pochi giorni fa che Lidl della mia città ha Cien e sto svaligiando il negozio :D Però la prossima volta vado con la lista perchè quando vedo tanti prodotti muoio :D

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D anche io quando vedo tutti questi prodottini non ci capisco più niente!
      un bacio

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si, e ho preso alcuni pezzi tra cui la crema viso giorno e notte al melograno e il contorno occhi sempre al melograno, se ti interessa ne farò una review più avanti, per ora non mi sbilancio ma mi sto trovando abbastanza bene.
      un bacio

      Elimina
  3. Sembra veramente ottima :) Peccato non avere un Lidl vicino per riuscire a prendere i prodotti Cien :(

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ti capisco, mi capita la stessa cosa con i prodotti viviverde coop dato che non ho una Coop vicino!
      un bacione

      Elimina
  4. Come ti ho già detto non ho mai provato nulla di Cien, ma sono curiosa, soprattutto della nuova linea naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualche maschera viso e anche qualche cremina dato che hanno un inci naturale ev costano poco, così se non ti trovi bene non hai speso una fortuna :)
      un bacione

      Elimina
  5. Io ho provato la versione blu e mi è piaciuto moltissimo:) ottima anche per la mia pelle problematica un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te, è una delle migliori se non la migliore maschera purificante che ho provato finora (anche se non avendo una pelle particolarmente problematica non ne ho provate moltissime)
      un bacio

      Elimina
  6. Solo io non trovo questi prodotti fighi di Cien??? :(
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo io li trovo solo da Lidl! e molte volte finiscono anche molto presto...
      un bacio

      Elimina
  7. Ciao!! Non ho mai provato queste due maschere, ma, dopo la tua review lo farò sicuramente!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Troppo curiosa di provare questa maschera . Adoro la confezione mono

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questa maschere, devo fare scorta di prodotti Cien, se li trovo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD te li consiglio, questi della nuova linea sono buoni, hanno inci decenti e costano poco!
      un bacio

      Elimina
  10. Caspita per 0,99 cent prenderei tutte e due!!!
    Anche io ci vado cauta con i prodotti purificanti, il rischio è di eccedere ed ottenere l'effetto opposto!
    Peccato non avere la Lidl dalle mie parti! :((((
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace che non puoi provarli, ci sono alcuni prodottini molto validi. Sono d'accordo con te se eccedo con i prodotti purificanti e scrub ottengo l'effetto opposto.
      un bacio

      Elimina
  11. Io non ho mai provato nulla di Cien perchè dalle mie parti non ci sono negozi Lidl ed è un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( spero che in futuro riuscirai a provare qualcosa, alcuni meritano davvero.
      un bacio

      Elimina
  12. Ciao Martina,
    ho provato diverse volte i prodotti della Cien e mi sono sempre trovata benissimo.
    Ottima review :)
    Baci

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  13. Ciao, devo provare assolutamente queste maschere! Comunque molto bello ed interessante il tuo blog, se ti va passa da me.. Ti aspetto! Un bacio:***

    RispondiElimina
  14. Non l'ho mai provata però leggendo la tua recensione ho deciso di mettermi alla ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah :) te le consiglio Marina, sono molto valide specialmente la PURE
      un bacio

      Elimina