Lettori fissi

CIEN – Maschera AQUA (moisturising mask) e Maschera VITAL (antiage) al melograno – REVIEW

03:05 my makeup and beauty diary 12 Comments

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un nuovo appuntamento con le review delle maschere CIEN da poco entrate a far parte della linea permanente. Spero vi siano utili e cominciamo subito!

MASCHERA AQUA
Questa maschera è pensata per regalare un booster di idratazione e freschezza alla pelle e ne deduco che sia rivolta soprattutto a pelli secche ma ovviamente possono trarne giovamento tutti i tipi di pelle di ogni fascia di età.
Ecco la descrizione: “Dona freschezza alla pelle rendendola visibilmente liscia e morbida come la seta”.
La confezione è identica alle altre: si presenta divisa in due bustine monodose pensate per una sola applicazione.
La maschera è una crema bianca dalla consistenza più densa e corposa rispetto alle altre maschere quindi la stesura è un po’ meno agevole e mettendone uno strato uniforme su viso e collo sono riuscita ad utilizzare tutto il prodotto contenuto in una bustina senza avanzi.
La mia esperienza? Trovo valida questa maschera ma non mi ha fatto impazzire. Come le altre l’ho applicata su viso e collo in strato generoso e l’ho lasciata agire dieci minuti (l’avrei lasciata ancora di più ma avendola sentita tirare un pochino dopo questo lasso di tempo vado a toglierla) e i risultati ci sono, nel senso che il viso è morbido e liscio ma non ho sentito un’idratazione extra come è avvenuto per al maschera antirughe al q10 per esempio o non avevo il viso particolarmente disteso e luminoso, non so, è buona ma niente di eccezionale. La faccio in media una volta a settimana anche se questo tipo di maschere a differenza di quelle astringenti possono essere fatte anche più volte a settimana. Come ho già detto il risultato non mi ha stupita ma dopo aver idratato il viso anche con la mia crema abituale devo dire che si è mantenuto morbido tutto il giorno.
Questo è l’inci:

Anche qui ci sono attivi attivi carini come l’acido ialuronico, aloe vera, jojoba, vari olietti ecc mentre non mi sembra di vedere siliconi o paraffine.
La consiglio? SI. Mi sento di promuovere questo prodotto perché anche se non è fenomenale è comunque efficace e poi è molto economico.

 MASCHERA VITAL
La maschera in questione ha funzione antiage e sulla confezione è indicato che le pelli a cui si rivolge sono quelle mature. Nonostante non sia rivolta alla mia fascia di età ho voluta provarla comunque.
La descrizione è al seguente: “La maschera anti-età Cien vital con phyto age e olio di melograno soddisfa le esigenze delle pelli mature. La pelle appare più giovane e radiosa”.
A questo punto è inutile ripetermi, la confezione consiste in due bustine monodose. La crema è biancastra con un odore fruttato ed è è di media consistenza dunque meno densa della maschera idratante ma neanche liquida.
La mia esperienza? Questa è forse la maschera su cui posso esprimermi meno. Comincio con il dire che come le altre l’ho applicata in strato uniforme su viso e collo e l’ho lasciata agire 10 minuti o poco più. Dopo averla rimossa ho avvertito la pelle più morbida e liscia, un effetto simile a quello della maschera AQUA (idratante) ma questa volta ho avvertito anche una lieve sensazione di tiraggio  che è andata via dopo pochi secondi (non dato dalla secchezza della pelle, lo avverto anche quando metto le creme al melograno, probabilmente sarà una sorta di effetto lifting!?). In sostanza preferisco la maschera antirughe al q10 a questa per l’effetto che ha sulla pelle, ma ovviamente ho una pelle ancora giovane, non so come si comporta su una pelle matura. Personalmente non mi ha dato particolari problemi ma qualche mia conoscente ha avuto un pò di arrossamento e irritazione dunque occhio se avete pelle troppo sensibile o se siete allergiche a qualche ingrediente.
Questo è l’inci:

La consiglio? SI. Come ho detto, non vedo effetti clamorosi ma spero che avrà comunque dei benefici nel lungo termine :D 
p.s. Consiglio sempre di fare una piccola prova sul viso prima di fare queste e altre maschere per vedere se si è allergici a qualche ingrediente o comunque per non rischiare irritazioni su una pelle sensibile. 
Per entrambe le maschere la data di scadenza è riportata sulla confezione, non è indicato un PAO preciso e si consiglia di applicarle 1 o 2 volte a settimana.
Per entrambe il prezzo è di 0.99 centesimi.
Per ora è tutto!
MARTINA


12 commenti:

  1. Ciao Martina! :)
    Anch'io sul blog parlo proprio dei prodotti Cien, in particolare delle creme viso al melograno! Non saoevo ci fosse anche la maschera!
    In realtà questi sono gli unici due prodotti che ho provato, perché non ho la Lidl vicino casa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto con piacere la tua review sul blog ;)
      un bacione

      Elimina
  2. Prodotti interessanti, dovrò provarli anche io ^_^

    Baci cara, se ti va passa da me :)

    http://ilapanzerotta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Peccato che la maschera Aqua non sia abbastanza idratante, dal nome mi ispirava un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ispirava anche me, ma non è male, continuerò ad acquistarla ;)
      un bacione

      Elimina
  4. Dai sembrano interessanti, specialmente visto il prezzo molto ridotto :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato la maschera di questo marchio.. io mi trovo bene con quelli geomar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo provare qualche maschera geomar in futuro..mi incuriosiscono molto
      un bacio

      Elimina
  6. Io sono sempre alla ricerca di nuove maschere, quelle di Cien mi incuriosiscono molto ma purtroppo mai provato nulla di questo marchio poiché non ho Lidl vicino! Spero di farci un salto presto.

    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anche io ho acquistato queste maschere ma non ho ancora avuto modo di testarle, utilizzo quelle Geomar in questo formato e le trovo utilissime per i viaggi! Nuova follower, ti lascio il link al mio blog se ti va di passare :* http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina