Lettori fissi

GEOMAR- latte detergente LENITIVO – Review

03:14 my makeup and beauty diary 31 Comments

Ciao a tutti! Oggi voglio recensire un prodotto che sto usando da parecchio tempo e che è diventato un valido alleato nella mia beauty routine, sto parlando del latte detergente lenitivo di Geomar. Ho letto pareri discordanti su questo prodotto, molte ragazze si sono lamentate del fatto che bruciasse a contatto con gli occhi o altre trovavano la sua consistenza troppo pesante e proprio per questo all’inizio ero un po’ titubante riguardo al suo acquisto ma alla fine ho deciso di provarlo e fortunatamente non me ne sono pentita.

Come potete vedere il packaging è pratico e funzionale, abbiamo una bottiglietta di plastica con un tappo ad apertura a scatto sempre in plastica.
Il prodotto ha una consistenza corposa e piuttosto densa quasi una crema ed è color bianco vivo.

La mia esperienza
Come vi accennavo io mi sono trovata davvero bene con questo latte. La sua consistenza densa lo rende adatto a pelli normale o secche come la mia infatti pur non contenendo siliconi o paraffine riesce a mantenere la pelle idratata dopo averlo utilizzato e non mi da quella sensazione di tiraggio che mi dava il latte kaloderma (trovate la review qui) , prodotto anch’esso privo di siliconi e co.
Io lo utilizzo in diversi modi ma per lo più come detergente per lavare il viso la mattina anche se mi è capitato quando ho terminato il bifasico di usarlo anche come struccante prima di usare il mio detergente di Cien e in entrambi i casi mi ha soddisfatto.
Per quanto riguarda il potere struccante voglio precisare che questo latte non è uno struccante infatti la confezione riporta la dicitura: “…rimuove dolcemente dal viso impurità e residui di trucco…” il che mi fa intuire che probabilmente si presuppone l’uso di uno struccante prima di questo latte che dunque è un detergente. L’ho utilizzato anche in prossimità degli occhi per togliere ombretti e matite e non mi ha dato problemi ma questa è una questione individuale ovviamente.
Vi lascio l’INCI che contiene il 95% di ingredienti di origine naturale:

La confezione contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.
Lo consiglio? SI. Secondo me è un buon prodotto, magari sarà più adatto a pelli normali o secche rispetto a pelli grasse o miste. 
Alla prossima, un bacione a tutti!
MARTINA

31 commenti:

  1. Anch'io avevo provato questo latte detergente anni ma e mi ci sono trovata bene anch'io. Ma per un periodo fino a qualche settimana fa sono passata all'acqua micellare. Ora utilizzo il latte detergente OMIA :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei curiosa di provare il latte di OMIA, me lo segno ;)
      un bacio

      Elimina
  2. Io provai il detergente delicato sempre lenitivo e mi ci ero trovata bene...anche se l'odore mi disturbava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un altro prodottino da cercare XD, trovo che la geomar faccia prodotti validi in rapporto qualità/prezzo.
      un bacio

      Elimina
  3. Grazie!!!
    I prodotti GEOMAR sono fantastici!!! Io uso la crema corpo
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  4. Ciao Martina! :)
    È la prima volta che leggo di questo latte detergente! :) Non credo sia adatto al mio tipo di pelle (la mia è mista), ma mi farebbe piacere provare un prodotto di questo marchio!
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse per le pelli miste/grasse non è il massimo data la sua consistenza ma tra gli altri prodotti del marchio mi sono trovata bene con la crema idratante lenitiva (ma occhio che anche questa forse è più per pelli normali che miste) e ho sentito parlare bene delle maschere che voglio provare.
      un bacio

      Elimina
  5. Ciao Martina! :)
    È la prima volta che leggo di questo latte detergente! :) Non credo sia adatto al mio tipo di pelle (la mia è mista), ma mi farebbe piacere provare un prodotto di questo marchio!
    Baci! :*

    RispondiElimina
  6. non l'ho provato però i prodotti geomar che ho avuto modo di testare mi sono sempre piaciuti :)
    buona serata :*

    RispondiElimina
  7. Ho paura che per la mia pelle mista possa risultare eccessivo! Uso raramente il latte detergente, preferisco le acque micellari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le acque micellari le preferisco come prima fase dello struccaggio (anche se opto sempre per il bifasico) che come detergenti ma ovviamente fai bene ad assecondare le esigenze della tua pelle :)
      un bacio

      Elimina
  8. Io l'avevo provato tempo fa e non mi era piaciuto molto, come struccante non era un granché :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ricordo della tua review XD credo che le diverse performance di questo latte dipendano dal tipo di pelle che uno ha :)
      un bacio

      Elimina
  9. Molto interessante questo latte detergente:) lo proverò un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bacione anche a te, spero che ti troverai bene :)

      Elimina
  10. great blog! I like it very much
    It is full of energy and it is in the beautiful
    I have a question for you, would you agree
    follow for follow? your blog is amazing!
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto scoprire e testare nuovi prodotti, soprattutto se hanno un buon inci! Questo mi ha incuriosita molto, potrebbe essere il prossimo XD
    Buona serata, ciao! ^^

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Di Geomar ho provato la crema lenitiva e lo struccante e mi ci sono trovata benissimo... penso che prima o poi proverò anche il latte :D

    RispondiElimina
  13. Io ho la pelle molto secca. Grazie mille per questa review *_* Sicuramente appena posso lo prendo! Mi è stato molto utile questo post, ancora grazie!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per averla letta, mi fa piacere sapere che ti sono stata d'aiuto!
      un bacione

      Elimina
  14. mi attirava magari per il viso, per gli occhi non uso più prodotti simili perché poco efficaci :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai la pelle grassa secondo me potrebbe piacerti :)
      un bacio

      Elimina
  15. Mai provato, ma mi incuriosisce molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi fare un tentativo, è anche economico costa meno di tre euro :)
      un bacio

      Elimina
  16. Non ho mai provato i prodotti della Geomar, ma ne ho sentito parlare molto bene :)
    Ci farò un pensierino!
    Buona giornata!

    Arianna
    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo prodotto, mi hai incuriosita quindi lo proverò :)
    Mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi! Se ti va di ricambiare o anche solamente dare un'occhiata al mio blog ne sarei contenta, mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angi, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi :)
      un bacio

      Elimina
  18. Ciao!!! Sai che non ricordo se ho provato questo prodotto? Mi ricordo ma forse no...forse ho provato lo struccante per occhi. In caso mi incuriosisce molto perchè coi loro prodotti non mi trovo male! Kiss

    RispondiElimina