Lettori fissi

L’ANGELICA - shampoo sebo-regolatore per capelli grassi “mirto e ortica” – Review

07:22 my makeup and beauty diary 26 Comments

Oggi vi parlerò di uno shampoo che sto utilizzando da diverso tempo, infatti lo alterno a nuovi prodotti perché mi piace provare cose nuove e cerco teoricamente lo shampoo ideale anche se credo che sarà difficile trovarlo, ma alla fine una confezione di questo shampoo non manca mai nel mio armadietto. Si tratta dello shampoo sebo regolatore di L’angelica  “mirtilli e ortica”, un prodotto specifico per capelli grassi che trovo adatto ad un cuoio capelluto grasso e che tende a sporcarsi facilmente come il mio ma un po’ meno alle lunghezze, se queste sono secche e crespe.

Ecco il prodotto:

Il packaging è secondo me molto carino e curato, l’immagine delle foglie richiama la natura e il verde.

Lo shampoo si presenta come un gel di colore verde dall’odore molto pungente.
Come mi sono trovata?
Utilizzo questo shampoo da diverso tempo e mi ci trovo bene. Applico una noce di prodotto sul palmo della mano, lo diluisco con un po’ d’acqua e poi inizio a massaggiare la cute per qualche minuto. Il prodotto fa schiuma e dona una sensazione di freschezza generale sul cuoio capelluto.
Come ho già detto, le mie lunghezze sono secche e crespe e questo shampoo va a seccarle ulteriormente per questo sul resto dei capelli uso uno shampoo più nutriente come ad esempio quello al cacao e cocco di Garnier. Dopo averlo utilizzato non avverto prurito,  secchezza eccessiva sulle cute e non incrementa la produzione di forfora.
Vi lascio l’inci del prodotto:

La confezione contiene 250 ml di prodotto e lo shampoo ha un PAO di 12 mesi. Il costo è inferiore ai 2 euro.
Lo consiglio? SI. È un buon prodotto secondo me e continuerò ad acquistralo magari alternandolo ad altri prodotti.
Per ora è tutto, ditemi voi, che shampoo utilizzate? Avete il problema di dover usare più di uno shampoo per detergere i capelli?
Un bacione
MARTINA

26 commenti:

  1. This looks awesone! I wish I could try it ;)


    The-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io di solito alterno uno shampoo contro la caduta a uno per capelli secchi e crespi, uso anch'io quello al Cacao e Cocco di Ultra Dolce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ciclicamente uso uno shampoo anticaduta di Kèrastase ;)
      un bacio

      Elimina
  3. Ciao io generalmente una volta al mese uso al posto del solito shampoo uno specifico per cute sensibile.. Mi sembra che in questo modo risolvo il problema del prurito che a volte mi da la tinta per capelli xd
    A presto!

    RispondiElimina
  4. grazieee per esser passata da me
    ti seguo anche io ora
    http://fashionbeautystylegirl.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina! :)
    Una volta anch'io utilizzavo due prodotti diversi, uno per la cute e uno per le lunghezze! Ora ho capito che tipo di shampoo mi serve e che è lo stesso per entrambi, perciò ne uso uno solo! :)
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :)
      spero di riuscire a trovare anche io in futuro uno shampoo che soddisfi tutte le esigenze dei miei capelli
      un bacione

      Elimina
  6. Questi prodotti sono davvero ottimi
    Un bacio

    To me new post WOMAN IN MAN
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  7. Sembra buono! Io anche ho le lunghezze molto secche, quindi tendo ad usare sempre uno shampoo più nutriente.

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io all'inizio usavo prodotti nutrienti ma non riuscivano a pulire bene la cute purtroppo :(
      un bacione

      Elimina
  8. Io uso shampoo Omia e Yves Rocher ! Ma proverò anche questo :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei provare qualche shampoo di Omia :)
      un bacio

      Elimina
  9. Ciao cara, se ti interessa ti ho nominato per i Liebster Award 2016, trovi il mio articolo con la spiegazione a questo link: http://makeupofthiscentury.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    Un bacione, buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Great post hun! I like this so much.

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ti ho nominata per i Liebster award, ti lascio il link del mio blog dove troverai la spiegazione per capire di cosa si tratta http://recensionistellina1a.blogspot.it/2016/05/ciao-ragazze-oggi-vi-propongo-un-post_16.html

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Shampoo molto interessante solo che avendo all'interno l'ortica non lo posso provare...mi darebbe molto fastidio :-(( Se ti capita prova lo shampoo ekos per capelli grassi..lo trovi da tigotà. Io mi son trovata bene!! Ora sto provando ad abituare i capelli anche ai prodotti con un buon inci per vedere se riesco a tenerli puliti più giorni ^_* Vediamo!!! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho provato qualche prodotto de "L'Angelica" e non mi sono trovata male, ma anche a me seccava troppo le punte, quindi dovevo fare delle maschere per ovviare al problema. Purtroppo, però, non ho quasi mai tempo per farle, perciò ho abbandonato un po' questo brand.
    Al momento sto provando RestivOil Fisiologico per lavaggi frequenti: è strano (io lo uso comunque diluito, lavandomi i capelli quasi ogni giorno), ma non è niente male per chi ha i problemi di cute grassa e punte secche.

    RispondiElimina