Lettori fissi

CIEN NATURE – crema viso notte anti-age al melograno – Review

06:07 my makeup and beauty diary 28 Comments

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di una crema viso che ho quasi terminato ovvero la crema anti-age al melograno della linea Cien Nature. Vi ho già fatto vedere un'anteprima nella foto del mio ultimo haul Cien sulla pagina facebook e ora dopo alcuni mesi di utilizzo mi sento pronta a darvi la mia opinione su questo prodotto.


Iniziamo dal packaging, un tubetto di plastica colorato, vivace e che riporta il disegno stilizzato di un melograno . La confezione è ,come ho già detto, un tubetto di plastica che ha un’ apertura a scatto da cui fuoriesce il prodotto, anche troppo per i miei gusti infatti bisogna dosarlo bene.
Un punto a favore di questa confezione è che la plastica non è dura ma molto malleabile e facile da pressare (non so se rendo l’idea XD). Questo tipo di packaging è igienico e preserva il prodotto e per questo mi piace molto ma purtroppo fa si che un bel po’ di crema resti depositata lungo le pareti e vada sprecata inutilmente; a questo proposito ho aperto la confezione a metà con una forbice e ho trovato un bel po’ di crema residua quando invece credevo fosse terminata.

Il prodotto è una crema bianca di media consistenza dall’odore fruttato molto pungente, mi ricorda le caramelle gommose alla frutta J
La mia esperienza
Sto utilizzando questa crema al mattino da un paio di mesi e avendo una pelle normale/secca posso dire che come idratazione non mi ha soddisfatta in pieno. Quando la applico mischio insieme alla crema un po’ di siero oppure un goccio di olio e in questo modo mi idrata per tutto il giorno e posso creare anche una base per il fondotinta minerale.
La crema si presenta come un prodotto anti-age per pelli mature quindi mi aspettavo un’idratazione  extra ma sono rimasta un po’ delusa. Quando la metto si assorbe in fretta e la trovo piuttosto leggera. Detto ciò non mi dispiace averla acquistata perché la crema è molto economica, ha un inci del tutto naturale e con qualche accorgimento posso comunque metterla. Non mi ha dato problemi di punti neri, brufoli, lucidità o irritazioni ma ovviamente una pelle più sensibile o allergica a qualche ingrediente potrebbe avere reazioni diverse, ad esempio conosco persone che hanno avuto arrossamenti con la maschera al melograno della stessa linea.
Vi lascio la foto dell’inci:

La confezione contiene 50 ml di prodotto, è made in Italy e la scadenza è riportata sulla confezione ed è indicata al 07/2018. Il prezzo è di 2,99 euro.
La consigli? Se non avete una pelle particolarmente secca o esigente e volete provare una crema naturale e a basso costo potrebbe fare per voi. 

Un bacio 
MARTINA

28 commenti:

  1. uhm mi incuriosisce ^^ la devo provare ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      io vorrei provare quella alla rosa dato che è specifica per pelli secche, forse più avanti ci farò un pensierino.
      un bacio

      Elimina
  2. I like creams based on fruit :)

    http://memoriesofthepacific.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. E menomale che è una crema da notte, se questa già non idrata la versione da giorno deve essere anche peggio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti le trovo molto simili, forse quella da giorno è ancora meno idratante e più fluida

      Elimina
  4. La crema non sembra malissimo!
    Peccato non faccia proprio per me, io ho la pelle secchissima!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle molto secca ti conviene orientarti su altri prodotti, questa crema è un pò troppo leggera

      Elimina
  5. Visto il prezzo e visto che non ho bisogno di particolare idratazione, potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai particolari esigenze potresti provare :)

      Elimina
  6. Wonderful post! I like your photos!
    Thank you for sharing!
    Want to follow each other? Let me know by leaving a comment on my blog. :)

    Greetings ♥

    Mona from Monalicious World

    RispondiElimina
  7. Se dici che è leggera magari la provo anche io che ho la pelle mista, immagino già il suo buon profumo! Spero di trovare questi prodotti da Lidl prima o poi!

    RispondiElimina
  8. Non ho Lidl vicino casa dunque i prodotti Cien sono banditi dalla mia skin care routine... questa l'avrei provata volentieri :) adoro i prodotti a base di estratto di melograno!
    Buon week end My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti Cien ma questo non l'ho mai provato..grazie per averlo presentato <3<3<3

    RispondiElimina
  10. Ciao cara ti informo che ti ho coinvolto in un simpaticissimo TAG vieni a leggere il mio ultimo post e poi...sono curiosa di leggere le tue risposte
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao cara ti informo che ti ho coinvolto in un simpaticissimo TAG vieni a leggere il mio ultimo post e poi...sono curiosa di leggere le tue risposte
    un bacio

    RispondiElimina
  12. peccato che da me non si trovi molto facilmente questo brand

    RispondiElimina
  13. i prodotti cien li uso regolarmente ma di solito uso quella alla rosa di crema:)
    bacioni!
    chiara

    RispondiElimina
  14. Io sto utilizzando il suo contorno occhi..la crema non è adatta alla mia pelle ma spero che facciano anche la linea per pelli miste/ grasse ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  15. Passo per un saluto e un bacio ❤

    RispondiElimina
  16. Passo per un saluto e un bacio ❤

    RispondiElimina
  17. Ne avevo sentito parlare e ho anche visto la pubblicità in tv di questa linea, ma credo che su di me purtroppo, potrebbe avere effetti negativi visto che in questo periodo è abbastanza sensibile ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ciao Martina! :)
    Ho provato questa crema, ne ho scritto anche una recensione, purtroppo non mi sono trovata bene! Ho una pelke diversa dalla tua, mista tendente al secco! ;)
    Baci!
    Chiara

    RispondiElimina
  19. La potrei provare! la cien solitamente ha un buon rapporto qualità-prezzo :)

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Sto usando il contorno occhi della stessa line a non è affatto male. Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me. Baci
    http://freevoliamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. vorrei provarla =) grazie per aver detto la tua su questa crema
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. ciao, nuova follower, complimenti per il blog! Ti aspetto sul mio come lettrice fissa, questa è la mia nuova recensione
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    RispondiElimina